Al momento stai visualizzando Forbes a Forte dei Marmi: Fabrizio Zanetti da favola

Forbes a Forte dei Marmi: Fabrizio Zanetti da favola

Forte dei Marmi e Forbes, ora è ufficiale: col “Re Mida dell’immobiliare” Fabrizio Zanetti niente è impossibile. In arrivo la collaborazione tra l’agenzia immobiliare Real Estate Advisor di Forte dei Marmi e la Forbes Global Properties. La mission del progetto? Operare sul mercato del lusso, mettendo in networking facoltosi acquirenti con le case più belle del mondo e gli agenti che li rappresentano. Forbes Global Properties, piattaforma di marketing immobiliare di lusso, accoglie nel suo network Building Heritage, mediatore italiano del luxury real estate. Dal 2020 Forbes Global Properties è il partner immobiliare di Forbes.

Fornisce servizi di marketing alle principali società immobiliari del mondo. La novità per quanto riguarda la Versilia è dunque la collaborazione con l’agenzia, aperta a maggio del 2021 dall’imprenditore immobiliare Fabrizio Zanetti e dal socio Sergey Bashkyrtsev, titolare della società Real Estate Advisor. Avevamo intervistato proprio Fabrizio Zanetti in esclusiva nei mesi scorsi. Rileggi al seguente link l’articolo sui trend mercato immobiliare Forte dei Marmi.

In questi tre anni l’agenzia di via Mazzini – realizzata in un immobile di pregio, arredato con marmi e opere d’arte – ha consolidato importanti collaborazioni. E ha concluso la vendita di immobili di prestigio sia a Forte dei Marmi che in altre località come Porto Cervo o Cortina. A rivelare l’importante accordo è lo stesso Zanetti, quando sta per cominciare la stagione dell’estate 2024.. Da quest’anno la sua azienda diventa partner esclusiva di Forbes Global Properties – Building Heritage, la divisione immobiliare di Forbes per l’Italia. «Entro l’anno Real estate advisor aprirà la terza agenzia con arredi nello stile di Forbes – racconta Zanetti – Questo grazie a una collaborazione con Cinzia Romanelli, Ceo di Building Heritage Forbes Global Properties>>.

C’è anche una curiosità, che però deve essere ancora perfezionata. Vista la stretta la collaborazione di Cinzia Romanelli con uno stabilimento balneare della Versilia, Forbes Global Properties Building Heritage potrebbe avere anche una “cabina dedicata” sulla spiaggia di Forte. Il tutto nei colori tipici del Forbes Style. Provare a sapere di più sulla cabina stilizzata è in questa fase abbastanza difficile. Con la nuova collaborazione le ville che fanno parte del circuito di Zanetti e Bashkyrtsev potranno essere trattate con assoluta discrezione, off market o con massima visibilità. Ciò anche attraverso i canali cartacei, digitali e social di Forbes e Forbes Global Properties, con commenti di esperti e dati buyers di fascia molto alta. Queste le rivelazioni di Zanetti.


«Siamo molto soddisfatti – continua il Re Mida dell’immobiliare Fabrizio Zanetti – Forbes Global Properties Building Heritage è una piattaforma mondiale, per importanza paragonabile soltanto a Christie’s e Sotheby’s. Su essa possono essere pubblicati solo immobili di fascia luxury» spesso trattati a cifre stratosferiche. «Gli accessi a questa piattaforma superano un miliardo e quattrocentomila visite in un anno. Questo significa che c’è un mercato globale per clienti che acquistano ville per le vacanze. Ma che sono disponibili anche a fare vacanze in più mete del lusso e noi saremo in grado di proporre varie soluzioni».

<<L’agenzia individua casolari o vecchi immobili per poi ristrutturarli e progettare la Forte dei Marmi del futuro – aggiunge l’imprenditore – anche per questo abbiamo investito nella tecnologia e i nostri clienti possono vedere anche restando a molti chilometri di distanza i nostri immobili con tour virtuali in 3D». Fonte – Photo by Zanetti

Forbes Forte dei Marmi
Fabrizio Zanetti Forte dei Marmi Real Estate – Forbes – luxury
Forte dei Marmi Forbes Real Estate

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.