Al momento stai visualizzando Capodanno 2023 Romagna esclusivo: 4 mete top

Capodanno 2023 Romagna esclusivo: 4 mete top

Il Capodanno 2023 sta per arrivare, siamo andati alla scoperta di 4 proposte scintillanti in Romagna. Ecco il nostro viaggio esclusivo nel cuore della movida romagnola. 4 veglioni di classe, 4 mete top per un capodanno 2023 indimenticabile. Lo è sempre stato negli anni precedenti in queste quattro location top, perché non dovrebbe esserlo anche quest’anno? CAPODANNO FASHION&ENTERTAINMENT? Ebbene sì, una delle location più ambite è sicuramente il ristorante Caminetto di Milano Marittima. FRANCO MAZZONI HOMBRE DEL PARTIDO. Il Capodanno Al Caminetto di Milano Marittima rappresenta una serata top di food, spettacolarizzazione ed entertainment. Un pragmatico declinare verso il senso del piacere/’godereccio’.  

AL CAMINETTO MI.MA. UNA GARANZIA PER UN CAPODANNO ESCLUSIVO IN ROMAGNA 2023 L’entusiasmo, il grande clima e la cristallina qualità fanno la differenza in casa Caminetto.  Location chic, professionalità ed attenzione verso il cliente: un marchio di fabbrica di Franco Mazzoni ovvero di quello che si può definire un autentico deus ex machina. Un vero hombre del partido. Un’atmosfera a 360 gradi davvero super, ulteriore garanzia ed emblema dell’eccezionale performance che riesce a far registrare decennio dopo decennio il magnifico ristorante targato Franco Mazzoni, icona inconfondibile di Milano Marittima

1) CAPODANNO 2023 ROMAGNA: CAMINETTO MILANO MARITTIMA Gusto strabiliante per un palato che può godere fino in fondo, disponibilità e relazione verso il cliente. Ciò rispecchiando al meglio la customer satisfaction e la brand loyalty a tutto tondo. Un ristorante vip, più semplicemente il Caminetto di Milano Marittima. Tanti vip negli anni popolano questo posto, da Valeria Marini e varie showgirl fino ad arrivare a calciatori, attori e giornalisti di prestigio. Al Caminetto di Milano Marittima fa rima con Franco Mazzoni, fa rima con tempio del lusso enogastronomico, fa rima con maison pura del divertimentificio, è inutile nasconderlo.

CAPODANNO 2023 ROMAGNA AL CAMINETTO Dj Set per ballare fino a tarda notte. Eta’  piuttosto avanzata, ma anche qualche coppia più giovane. Fuochi d’artificio garantiti e per chi volesse… data per certa la presenza del maialino della buona fortuna per il nuovo anno. Personale fidelizzato da anni, come dire squadra che vince non si cambia. Franco Mazzoni il top-player, l’Arrigo Sacchi della ristorazione. Chapeau Franco Mazzoni & tutta l’équipe Al Caminetto di Mi.Ma!  http://www.alcaminetto.it/ https://www.instagram.com/al_caminetto/

2) CAPODANNO 2023 ROMAGNA – RISTORANTE CLUB NAUTICO RIMINI – 
costo a persona 140 euro circa bevande incluse – Una location magnifica sul porto di Rimini, a due passi dal concerto di Capodanno di Piazzale Fellini (che purtroppo, salvo imprevisti, quest’anno non dovrebbe svolgersi). Menu di mare e un ambiente caldo e avvolgente che vi farà sentire come a casa. Stanze spaziose e confortevoli, decorazioni e lampadari estremamente chic per una serata da ricordare a lungo. Presente ovviamente anche DJ Set per ballare fino a notte fonda. Eta’ piuttosto elevata, ma non troppo. Anche coppie e gruppi di giovani amici. Sul sito ufficiale il menu completo. Vicino al Club Nautico i pub, le disco e i locali più glamour della Riviera. Tra questi consigliati per le coppie il Club Coconuts di Rimini che ospita ogni anno grandi artisti internazionali (a 2 minuti a piedi dal Club Nautico). A 10 minuti di macchina ci sono altri club esclusivi.

3) QUARTO PIANO SUITE RESTAURANT Al Quarto Piano di Rimini la notte più attesa dell’anno in un’atmosfera scintillante, in una terrazza esclusiva che garantisce una veduta mozzafiato. Come dire, Rimini diventa uno show, diventa la capitale del divertimento. Quarto Piano è la meta scelta ogni anno da numerosi Vip e anche da note trasmissioni televisive quali il Calciomercato Estivo di Sky Sport o di altre emittenti. Prezzo 150 euro circa a persona, bevande incluse, posti limitati. Presenza di dj set e angolo per ballare. Senza dimenticare i fuochi d’artificio e l’esplosione di colori, emozioni e sensazioni che passano dal palato agli occhi.

Carne e pesce,  ogni esigenza è soddisfatta al Quarto Piano che può vantare anche numerosi riconoscimenti nel settore food (Chef Silver Succi è un maestro della raffinatezza). Per il recente decennale Quarto Piano, tanto per cambiare, è stato presente sulle principali guide: Michelin, Espresso, Identità Golose, Touring, Golosario, NoidiSala https://www.quartopianoristorante.com/cena/2019/11/27/cenone-di-capodanno-al-quartopiano/

4) CAPODANNO 2023 ROMAGNA – HOTEL E CENONE – PALACE MILANO MARITTIMA – capodanno a 5 stelle in Romagna. Capodanno esclusivo nel più esclusivo degli hotel. Prenotabile anche l’hotel Aurelia, almeno negli anni precedenti (con cenone a 140 euro circa), sempre del gruppo Batani, con una bella spa e una splendida piscina riscaldata.  Il Palace Hotel di Milano Marittima nel corso degli anni è diventata una delle mete preferite dai vip, nonché è la venue scelta per il Premio Giornalistico Cinque Stelle al Giornalismo. A questo partecipano firme prestigiose a livello internazionale.

Segnaliamo che in occasione del Capodanno il Palace si trasforma in menu che racchiude le prelibatezze della Riviera (vedere sito ufficiale). Costo del gran veglione gli anni scorsi al Palace euro 180 circa (quest’anno dovrebbe essere 200 euro bevande escluse, menu terra o mare a scelta), con la possibilità di includere nel pacchetto pernottamento un bel giretto in limousine nel pomeriggio del 31 tra shopping, relax e gustosi happy-hour per brindare al top il nuovo anno. Insomma, il Capodanno 2023 in Romagna sarà spettacolo garantito.

Capodanno in Romagna 2023, sempre uno spettacolo. Hotel molto carini e atmosfera mozzafiato nella Riviera Romagnola.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.