Al momento stai visualizzando Wine Awards 2024 il 23 marzo alla Reggia di Venaria Reale

Wine Awards 2024 il 23 marzo alla Reggia di Venaria Reale

Countdown scattato per la terza edizione dei Wine Awards di Food and Travel Italia. Grande evento dedicato al mondo del vino in programma il 23 marzo 2024 presso la Reggia di Venaria Reale (Torino, Piemonte). L’editore del magazine Pamela Raeli, che ha mostrato come sempre grande entusiasmo e carica anche sui canali social, come claim dell’evento Wine Awards 2024 ha selezionato una frase di Michele Ferrero. Un tenace imprenditore Made in Piemonte, di certo innovativo e visionario: “Lavorare, creare, donare”. Ci si riferisce in particolar modo alle intuizioni, alla visione internazionale. Ma anche alla dote di ascoltare gli altri. Insomma, rilevanti linee guida di un modus operandi imprenditoriale che ha messo al centro l’individuo.

Non dimentichiamo nel contempo la spiccata attenzione alla qualità dei prodotti, alle esigenze dei consumatori, al benessere dei dipendenti. L’invenzione di sistemi di produzione innovativi. L’amore per la famiglia e per la sua terra. La sua riservatezza, la sua l’umiltà, la cura verso i valori umani e la responsabilità sociale e la sua visione imprenditoriale, ben espressa dalle sue stesse parole: “Ecco cosa significa fare diverso da tutti gli altri. Tutti facevano il cioccolato solido e io l’ho fatto cremoso ed è nata la Nutella”, devono essere di esempio per chiunque voglia fare impresa.”

Durante la serata verrà presentata al pubblico “Osare”, la più grande installazione a livello europeo, ad opera del lungimirante artista Giuseppe Guida, campione internazionale di arte culinaria in Lussemburgo. Nello specifico vuole essere un omaggio dell’editore Pamela Raeli alla mitica cedrata Tassoni, brand storico tra i più amati e longevi del nostro paese. I vincitori delle categorie selezionate saranno annunciati direttamente durante la serata di gala ‘Wine Awards’ di Torino, che scatterà alle ore 19.30. Photo by Facebook Food and Travel Italia.

Wine Awards 2024 di Torino

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.