Al momento stai visualizzando Food&Travel Awards: premiati Cedroni, Velenosi e Bartocci

Food&Travel Awards: premiati Cedroni, Velenosi e Bartocci

Le Marche fa il pieno di premi ai Food&Travel Italia Awards 2022: premiati Moreno Cedroni, Velenosi Vini e Daniele Bartocci. Si è svolto sabato sera, nella cornice del Vivosa Resort di Ugento (Le), il prestigioso evento annuale Food&Travel in collaborazione con Regione Puglia e patrocinato da ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo. Durante la serata di gala, presentata Pamela Raeli e dal giornalista Giuseppe Di Tommaso de “La Vita in Diretta”, con l’attrice Martina Stella ospite d’onore, sono state premiate le eccellenze italiane e internazionali che si sono distinte per qualità, professionalità e servizi nel settore del food, vino, del turismo, imprenditoria e cultura. Le Marche protagoniste con Moreno Cedroni premiato Chef dell’Anno (celebre, tra i vari locali, per la Madonnina del Pescatore), Daniele Bartocci come giornalista dell’anno e Velenosi Vini premiato come Vino Rosato dell’Anno (Marche Rosato Igt Rosè 2021). Presenti alla cena di gala vari personaggi del mondo della cucina tra cui Tommaso Foglia (Bake Off Italia) e Alessandro Pipero (Primo Appuntamento). Di seguito le motivazioni dei Food&Travel che premiano il meglio dell’Italia del cibo e del turismo.

PREMI FOOD&TRAVEL AWARDS A TRE MARCHIGIANI – CHEF MORENO CEDRONI Quando si parla cucina innovativa non si può che parlare di lui: è l’innovazione che si fa spirito d’avanguardia, che ribalta le regole codificate dalla tradizione, che traccia nuove visioni dove tutto sembra possibile. Passione senza limiti, creatività innata, ricerca e studio come bussola quotidiana hanno dato vita a uno dei maestri internazionali della cucina contemporanea, che diverte, sorprende, stupisce, inventa: in una parola rivoluziona. Con un approccio ludico che dà vita a proposte sempre credibili e di gusto.

VELENOSI Vino Rosato dell’anno MARCHE ROSATO IGT “Rosè” 2021 VELENOSI – Un Rosé brillante, dal naso fresco e aromatico. Apre su piacevoli sfumature floreali di viola e rosa, seguite da piccoli frutti rossi, con succo di lampone e ribes in primo piano. Al palato esprime bilanciate morbidezze e gradevoli ritorni fruttati, con un sorso brioso, fresco e sapido.Un vino elegante e bello… da principessa. DANIELE BARTOCCI (Premio Giornalista dell’anno) Mentalità vincente, determinazione e belle maniere unite ad un importante bagaglio culturale… un protagonista indiscusso del panorama giornalistico italiano.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.