Al momento stai visualizzando Sigep 2024 Rimini, Tommaso Foglia (Cake Star): “Ecco come cambia la pasticceria”

Sigep 2024 Rimini, Tommaso Foglia (Cake Star): “Ecco come cambia la pasticceria”

E’ un Tommaso Foglia senza filtri quello incontrato al Sigep 2024 Rimini. Il gigante di Cake Star Pasticcerie in Sfida, noto programma di Real Time dedicato al mondo dei dolci, ci ha rivelato come sta cambiando questo settore, sicuramente strategico per il Sistema Paese. “Direi che la pasticceria sta attraversando una fase di grande evoluzione nell’involuzione“, queste le parole di Tommaso Foglia a Sigep 2024. “Questo significa che bisogna guardare avanti ma tornare un po’ alla semplicità. Al concetto di semplicità ragionata e strutturata. Siamo in un momento difficile per una serie di motivi, personale, costi e materie prime. È dunque il momento di ragionare di testa. Sicuramente andremo incontro a nuove tendenze di riscoperta della semplicità e della tradizione. Perché in fondo siamo italiani e abbiamo una forte tradizione: dobbiamo spingere su questo. Cucina e pasticceria all’estero? Hanno un palato medio molto più basso del nostro…”.

TOMMASO FOGLIA A SIGEP 2024 RIMINI TRA DEMO, CONSIGLI E SPUNTI INTERESSANTI

Da sabato 20 gennaio 2024 a mercoledì 24 gennaio 2024 Tommaso Foglia (presente in uno stand B5-D5) delizia i presenti tra demo, consigli utili e fantastiche colazioni. Domenica era presente alla Fiera del Foodservice Dolce di Rimini anche Damiano Carrara, ‘collega’ di Foglia nel programma Cake Star Pasticcerie in Sfida. Presto, possiamo rivelarlo, partirà l’edizione 2024. Sotto l’intervista integrale realizzata a Sigep 2024 Rimini a Tommaso Foglia.

Fiera di Rimini: le parole di Tommaso Foglia
Le Colazioni in Fiera: i dolci di Tommaso Foglia di Cake Star (Real Time).

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.