Al momento stai visualizzando Sigep 2024: Damiano Carrara ‘incanta’ Rimini con lo show cooking

Sigep 2024: Damiano Carrara ‘incanta’ Rimini con lo show cooking

Spettacolo al Sigep 2024 con lo show cooking del Pastry Chef Damiano Carrara, noto volto televisivo e conduttore di Cake Star (su Real Time) insieme a Tommaso Foglia. Un programma eventi davvero sensazionale, anche quest’anno, al Sigep 2024 Rimini – ITALIAN EXHIBITION GROUP. Il Pastry Chef Damiano Carrara naturalmente non poteva mancare. E come sempre è giunto a Rimini, nel cuore della Romagna, in splendida forma per uno dei suoi brillanti show cooking in Fiera.

Anche Bravo Spa (brand Macchine per Pasticceria, Gelateria e non solo…) ha annunciato con gioia il grande successo per lo show cooking di Damiano. Ieri pomeriggio, domenica 21 gennaio 2023, utilizzando l’apposito Trittico della realtà imprenditoriale di Montecchio Maggiore (Vicenza), Damiano ha realizzato una sua personale versione della zuppa inglese per la gioia degli amanti dei dolci. “Slogan vincente? Un dolce al giorno leva il medico di torno“, ci aveva rivelato in esclusiva presso Atelier Carrara di Lucca. Dal suo canto, come avevamo anticipato, il ‘collega’ Tommaso Foglia (con cui avevamo condiviso il palco dei Food and Travel Awards) tutti i giorni, fino a mercoledì 24 gennaio, sarà allo stand di IFFCO per gustose colazioni e specifiche demo. Insomma, al Sigep Rimini fino a mercoledì ci sarà da divertirsi.

Intanto, in queste ore, protagonista assoluto è stato Iginio Massari. Il grande Massari ha utilizzato con cura e con la solita passione la tecnologia Bravo, sfruttando tutte le peculiarità e potenzialità. Una dimostrazione di alta pasticceria che ha coinvolto anche emotivamente tutti i presenti al Sigep 2024 Rimini. “Pasticceria italiana nel mondo? Abbiamo tanti prodotti che ci invidiano”, ci aveva detto a Brescia in tempi recenti Iginio Massari.

Consigli che mi sento di dare ai ragazzi che ambiscono al panorama della pasticceria o magari della cucina? Posso affermare che il mestiere, se imparato bene, è l’unica certezza che avranno per il futuro. Il denaro va e viene, ma il mestiere è una autentica garanzia se imparato nella maniera corretta”. Fonte Foto: pagina Facebook Bravo Spa con cui ci vogliamo complimentare per gli interessantissimi e coinvolgenti eventi di Rimini. Sotto una nostra intervista a Damiano.

Atelier Carrara Lucca

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.