Al momento stai visualizzando Da Dino Zoff a Fabio Capello: tripudio di emozioni targate Josè Altafini

Da Dino Zoff a Fabio Capello: tripudio di emozioni targate Josè Altafini

Fabio Capello, Dino Zoff e un’infinita dose di emozioni: il libro di José Altafini è una vera bomba per gli appassionati di calcio. Tutto pronto al Milan Club Castelfidardo per l’incontro con il campione José Altafini. Venerdì 19 gennaio 2024, a partire dalle ore 20, l’ex attaccante rossonero sarà nelle Marche, a Castelfidardo (la Città della Fisarmonica), per la presentazione del libro ‘Istantanee di un campione’. Il Milan rappresenta indubbiamente una pagina indelebile della vita di José, alle prese con questa nuova avventura letteraria. A Milano ha vinto tanto: campionato, coppa campioni, classifica cannonieri. Una squadra che gli è rimasta nel cuore e di cui ha voluto parlare anche nel suo appassionante e appassionato volume.  Tra leggende del calcio, amicizie, emozioni e grandi trionfi, ad arricchire i suoi racconti appaiono centinaia e centinaia di foto con brevi e suggestive didascalie.

Il tutto in compagna di importanti giocatori, istituzioni e perfino attrici. Tanto per riportare qualche frase emblematica. “È stato un onore essere suo compagno di squadra al Napoli e alla Juventus, ma lo ammiravo già prima. Quando eravamo insieme a Napoli, portavamo 80.000 tifosi allo stadio e 10.000 in trasferta! Un grande campione(Dino Zoff). Ma anche: “Ricordo che ero un giocatore della Juventus, mi trovavo sul pullman al fianco di un dirigente, il conte Cavalli d’Olivola, e dissi chiaramente: se vogliamo vincere di più, dobbiamo prendere José Altafini! Per fortuna mi ascoltarono (Fabio Capello).

Al termine della presentazione del libro di José Altafini al Milan Club Castelfidardo, ci sarà l’imperdibile apericena a tinte rossonere, con torta e brindisi finale. I presenti avranno l’opportunità di scattare foto e selfie con il mitico José. Quota di partecipazione soci, per il grande evento alla sede del Milan Club Castelfidardo, fissata a 15 euro. Appuntamento dunque a venerdì 19 gennaio con l’evergreen José Altafini. Un grande evento in sede per i soci: per informazioni e adesione inviare whatsapp al 393 9149833 o una mail a info@milanclubcastelfidardo.it

Di certo Altafini non ha bisogno di presentazioni: campione del mondo con il Brasile di Pelè e campione d’Italia e d’Europa con il Milan, primo club italiano a compiere questa grande impresa, segnando tra l’altro una rete decisiva nella finalissima di Wembley. L’anno scorso nelle Marche, al Milan Club (di Jesi), era stato ospite Franco Baresi (nella foto di anteprima/locandina evento 2023): prima al Circolo Cittadino di Jesi, poi al Paradise di Monsano (An). Come da aspettative, ci fu il tutto esaurito… E anche stavolta, ne siamo convinti, sarà un successo.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.