Al momento stai visualizzando Rai Sport Live domenica 10 dicembre: ospite Prof. Antonello Bonci

Rai Sport Live domenica 10 dicembre: ospite Prof. Antonello Bonci

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Domenica 10 dicembre 2023 Prof. Antonello Bonci, accademico e neuroscienziato di fama mondiale, sarà intervistato nel corso del programma ‘Rai Sport Live’, contenitore condotto su Rai2 da Cristina Caruso. Durante il format (dalle ore 16) il Prof. illustrerà peculiarità e vantaggi del metodo Brain&Care Sport. Un approccio estremamente significativo che, grazie all’applicazione della Stimolazione Magnetica Transcranica TMS, si propone come una tecnica non invasiva, indolore riconosciuta da FDA e da EMA. Prof. Bonci sarà ospite del format Rai, a partire dalle ore 16, per illustrare nel dettaglio un rilevante metodo già da tempo utilizzato, tra gli altri, da importanti Club Sportivi Americani, per il miglioramento delle performance fisiche e mentali degli atleti professionisti.

PROF. BONCI E L’APPLICAZIONE TMS SU RAI SPORT LIVE: DI COSA SI TRATTA

L’ applicazione TMS in ambito sportivo, è riscontrata di grande aiuto per atleti e team di diverse discipline (in sport individuali come il tennis e la scherma oppure in attività di squadra come basket e pallavolo), e in particolare nel Calcio, nel mantenere una performance sportiva d’eccellenza, supportando le alte prestazioni mentali richieste (come attenzione e memoria) e riducendo tutte quelle alterazioni intrusive come ansia da prestazione, alterazione del tono dell’umore, alterazioni del ritmo sonno veglia. Inoltre dati recenti hanno mostrato un’efficacia nell’applicazione di questi protocolli anche nel recupero post infortunio, riducendo i tempi di riabilitazione agendo sui processi mentali post traumatici. In estrema sintesi questo metodo, che scopriremo nel dettaglio domenica 10 dicembre, rappresenta in Italia un innovativo e validato “strumento” di grande supporto nel panorama sportivo. Il tutto in un’ottica di sostenere e affiancare la performance fisico-mentale dell’atleta. Foto/video by youTube Brain&Care

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.