Al momento stai visualizzando I Goal Anni ’80 protagonisti a Busto Arsizio

I Goal Anni ’80 protagonisti a Busto Arsizio

Tutto pronto per ‘I Goal Anni 80‘, l’evento delle maglie del calcio a Busto Arsizio. Il Comitato Commercianti Centro Cittadino di Busto Arsizio grazie a Football Collection Italy, alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport Città di Busto Arsizio e il Distretto Commercio Busto Arsizio, ha organizzato l’evento “I GOAL ANNI 80”. Si tratta di una bella esposizione di maglie storiche calcistiche del campionato italiano degli anni ’80 e ’90. Grazie all’ospitalità di Galleria Boragno, l’esposizione sarà in pieno centro storico, visibile da mercoledì a venerdì dalle ore 15 alle 19, e nei week end dalle 10 alle 19. Ma non è tutto, infatti nelle vetrine di più di 50 negozi del centro e dei quartieri i visitatori potranno ammirare le maglie più preziose dei grandi campioni del passato. Queste saranno esposte nelle vetrine degli esercizi commerciali della città.

I Goal Anni 80 – Ci saranno conferenze, presentazioni di libri a tema sportivo, e non mancherà la presenza del Tigrotto e della maglia della mitica Pro Patria, che è considerata una delle più belle del mondo! Si svolgerà anche un’asta di maglie speciali, e il ricavato delle vendite di questi pezzi speciali andrà all’associazione Cuffie Colorate Pad che si occupa di far praticare attività sportive a ragazzi disabili. Durante la durata dell’evento interverranno campioni del passato e del presente calcistico italiano, insomma un evento da non perdere! 

Sono in programma infatti anche 2 presentazioni di altrettanti volumi legati al mondo del calcio:  – SABATO 7 GENNAIO ALLE ORE 17:00 – “Galleria Boragno” – Presentazione del volume di MATTEO MELODIA: “WORLD CUP TICKETS”; – SABATO 21 GENNAIO ALLE ORE 17:00 – “Galleria Boragno” – Presentazione del volume di MICHELE GRILLI: “UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANO”. La Mostra avrà luogo dal 7 al 22 gennaio 2023.

I Goal Anni ’80, evento a Busto Arsizio – gennaio 20223

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di vari premi di giornalismo e comunicazione in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane alla cerimonia del Renato Cesarini nel 2019 e 2021, il premio miglior blogger sportivo 2020, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022. Giudice del programma tv King of Pizza su Sky - Canale Italia.