Al momento stai visualizzando I Goal Anni ’80 protagonisti a Busto Arsizio

I Goal Anni ’80 protagonisti a Busto Arsizio

Tutto pronto per ‘I Goal Anni 80‘, l’evento delle maglie del calcio a Busto Arsizio. Il Comitato Commercianti Centro Cittadino di Busto Arsizio grazie a Football Collection Italy, alla collaborazione con l’Assessorato allo Sport Città di Busto Arsizio e il Distretto Commercio Busto Arsizio, ha organizzato l’evento “I GOAL ANNI 80”. Si tratta di una bella esposizione di maglie storiche calcistiche del campionato italiano degli anni ’80 e ’90. Grazie all’ospitalità di Galleria Boragno, l’esposizione sarà in pieno centro storico, visibile da mercoledì a venerdì dalle ore 15 alle 19, e nei week end dalle 10 alle 19. Ma non è tutto, infatti nelle vetrine di più di 50 negozi del centro e dei quartieri i visitatori potranno ammirare le maglie più preziose dei grandi campioni del passato. Queste saranno esposte nelle vetrine degli esercizi commerciali della città.

I Goal Anni 80 – Ci saranno conferenze, presentazioni di libri a tema sportivo, e non mancherà la presenza del Tigrotto e della maglia della mitica Pro Patria, che è considerata una delle più belle del mondo! Si svolgerà anche un’asta di maglie speciali, e il ricavato delle vendite di questi pezzi speciali andrà all’associazione Cuffie Colorate Pad che si occupa di far praticare attività sportive a ragazzi disabili. Durante la durata dell’evento interverranno campioni del passato e del presente calcistico italiano, insomma un evento da non perdere! 

Sono in programma infatti anche 2 presentazioni di altrettanti volumi legati al mondo del calcio:  – SABATO 7 GENNAIO ALLE ORE 17:00 – “Galleria Boragno” – Presentazione del volume di MATTEO MELODIA: “WORLD CUP TICKETS”; – SABATO 21 GENNAIO ALLE ORE 17:00 – “Galleria Boragno” – Presentazione del volume di MICHELE GRILLI: “UN CAPITANO, C’E’ SOLO UN CAPITANO”. La Mostra avrà luogo dal 7 al 22 gennaio 2023.

I Goal Anni ’80, evento a Busto Arsizio – gennaio 20223

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.