Al momento stai visualizzando Domenica Dribbling: Sport e Salute su Rai 2

Domenica Dribbling: Sport e Salute su Rai 2

Domenica Dribbling Salute è il format condotto dalla Dottoressa Monica Germani e dalla giornalista Cristina Caruso: sport e salute protagonisti su Rai 2. Un programma, Dribbling, che parlerà di storie di sport e dei protagonisti del mondo sportivo, fino ad arrivare al connubio sport-food, consigli di benessere e sani stili di vita, autentica novità di questa stagione. Il nuovo format di “Domenica Dribbling”, curato da Alessandro Forti e Manuela Pezzola, andrà in onda su Rai 2 alle 16.00 da domenica 16 ottobre per 5 puntate. Poi se ne riparlerà a gennaio dopo i Mondiali di Qatar 2022. Previsti tre differenti segmenti di programma: “Domenica Dribbling – Le storie”, con Simona Rolandi e Tommaso Mecarozzi. “Domenica Dribbling Salute”. E dalle 17 “Domenica Dribbling”, con Paola Ferrari e Adriano Panatta.

Domenica Dribbling Salute – La seconda parte dell’interessantissima trasmissione dal titolo “Domenica Dribbling Salute” va in onda a partire dalle ore 16.50 circa. Conduce la giornalista marchigiana Cristina Caruso, curatrice del segmento, e la Dott.ssa Monica Germani, apprezzata nutrizionista e dietista. La Dott.ssa Germani è ideatrice del metodo Medical Education for Transormative Action (Meta). In compagnia della Caruso e della Germani ogni weekend personaggi del mondo dello sport e del food, illustri e non, parleranno di sane abitudini alimentari, cibo, benessere e salute tramite la disciplina sportiva. Nella prima puntata, andata in onda il 16 ottobre, tra gli ospiti c’era il celebre chef Heinz Beck. Con lui si è parlato di caratteristiche nutrizionali e proprietà organolettiche degli alimenti e di un loro utilizzo sano e consapevole applicato al contesto sportivo. Insomma, una bella trasmissione tutta da vivere e da gustare.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.