È un Nicola Binda scatenato quello intervenuto ai nostri microfoni: “Serie A? Cagliari e Bari sono le mie favorite”. Il noto giornalista, Caporedattore Serie B e Lega Pro Gazzetta dello Sport, ha tracciato un pronostico sulla fase finale del campionato di Serie B. Venerdì è in programma l’ultima giornata che si preannuncia molto delicata e ricca di colpi di scena. Ecco le dichiarazioni di Nicola Binda che lunedì 22 maggio sarà presente in Romagna al Ristorante Frontemare per l’evento Gran Galà Top11 Serie B 2023 Rimini.
A TU PER TU CON NICOLA BINDA: “PLAYOFF PER LA PROMOZIONE IN SERIE A? BARI E CAGLIARI IN POLE-POSITION” Ciao Nicola, cosa dobbiamo aspettarci da questa parte finale di stagione? “Sarà un’ultima giornata tutta da gustare. Aspettiamo le ultime due qualificate ai playoff e poi avremo un quadro completo…” Quali saranno a tuo avviso le squadre più temibili in questi playoff? Chi salirà alla fine in Serie A? “Direi che c’è grande attesa per il Cagliari. Sembra essere il team più attrezzato e con più qualità. Se dovesse partire dal turno preliminare avrebbe però un ostacolo in più. Da non perdere di vista il Bari, favorita insieme al Cagliari per il salto di categoria. Ricordiamo che chi affronterà il Bari avrà di fronte uno stadio caldissimo con oltre 40.000 spettatori”.
Come mai non citi il Parma, è un gradino sotto secondo te? “La squadra emiliana non ha mai convinto in pieno a mio modesto parere. Ha grande qualità sulla carta ma non è mai riuscita a trovare molta continuità. Non ha mostrato probabilmente quello spirito battagliero che ci vorrebbe in un campionato ostico come la Serie B. Sono forse ‘troppo bellini’ per così dire. Tanta qualità sulla carta ma poca quantità in realtà…”. A proposito del Bari come giudichi la seconda parte di campionato di Walid Cheddira? “Ha segnato tanto a inizio stagione, poi si è un pochino fermato ma ha fatto comunque registrare prestazioni di alto livello. Ha disputato i Mondiali ed è uno dei giocatori più forti di questa serie B. Se potrà avere un bel mercato internazionale questa estate? Direi di sì, ha grandi qualità, è un attaccante forte”.
L’Ascoli potrebbe rivelarsi outsider assoluta? “I bianconeri saranno chiamati ad un grande colpo nei prossimi giorni a Reggio Calabria. Non sarà semplice ma se l’Ascoli dovesse accedere ai playoff ci sarebbe un grande entusiasmo nella piazza. In linea di massima sarà un’ultima giornata molto significativa, decisiva”. Un tuo pensiero, infine, sulla zona play-out? “La Sampdoria potrebbe far fatica a iscriversi al prossimo campionato. Dall’altra parte ci saranno dunque alcune speranze di riammissione… Retrocessioni? Per il Perugia sarà una sorta di ultima spiaggia. Brescia e Cosenza cercheranno venerdì di scavalcare il Cittadella impegnato contro il Como. Ne vedremo sicuramente delle belle. Tutto può accadere” Fonte Foto Anteprima: Uff.stampa Bari