Al momento stai visualizzando La Stampa e Massimo Giannini protagonisti stasera ad Ancona

La Stampa e Massimo Giannini protagonisti stasera ad Ancona

Massimo Giannini e la testata giornalistica ‘La Stampa‘ protagonisti stasera ad Ancona (ore 21). Data extra per il Festival del Giornalismo d’Inchiesta (patrocinato da Consiglio Regionale delle Marche), intitolato all’ideatore e indimenticato giornalista Gianni Rossetti. Stasera (ore 21) ingresso gratuito (necessaria la prenotazione online): Massimo Giannini sarà ‘special guest’ presso l’Auditorium “V. Belvederesi” – Centro Direzionale Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro Urbino. L’attuale editorialista di Repubblica, Massimo Giannini, riceverà uno speciale riconoscimento per la sezione “Crossmedialità” grazie alla spiccata capacità di rendere la professione giornalistica una coraggiosa testimonianza di impegno civile e culturale in tutte le sue diverse sfaccettature (web, radio, carta stampata e televisione). Riconoscimento “Miglior testata giornalistica” a La Stampa per l’integrazione della tradizionale mission informativa del quotidiano cartaceo con il linguaggio e le varie modalità dei nuovi modelli di comunicazione online.

FESTIVAL GIORNALISMO D’INCHIESTA DELLE MARCHE: SI CHIUDE CON MASSIMO GIANNINI (EDITORIALISTA REPUBBLICA) E ‘LA STAMPA’

Ultima data di quest’anno quella targata Giannini. Il Festival Giornalismo d’Inchiesta è curato nell’organizzazione generale dal circolo culturale Ju-ter Club di Osimo (Presidente Silvia Simoncini). Una serata intensa tutta da vivere, con la fondamentale finalità di celebrare la buona informazione e la buona cultura. Nell’ultimo appuntamento, tenutosi il 16 settembre scorso, ad illuminare la serata del Festival Mario Giordano. “Zapata buon acquisto per il mio Torino – ci aveva rivelato il conduttore di Fuori dal Coro (talk-show di Mediaset) – Ora tocca a Juric. Roberto Mancini via? Una scelta balorda del mister”. Rileggi qui al link – nostro blog la nostra intervista.

MASSIMO GIANNINI STASERA AD ANCONA (ORE 21)

Come lo descrivono dalla cabina di regia Ju-ter Club, Massimo Giannini (nella foto del portale Ju-Ter Club) è un giornalista, saggista, opinionista, conduttore radiofonico e, dal 16 settembre 2014 al 5 luglio 2016, conduttore tv. Dal settembre 2018 al giugno 2020 è stato direttore di Radio Capital. Dall’aprile 2020 fino al 7 ottobre 2023 è stato direttore del noto quotidiano La Stampa. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore e con La Stampa. Ora Editorialista di Repubblica. Un curriculum vitae molto ricco che non necessita di particolari presentazioni. Giannini è attualmente ospite ricorrente in vari programmi tv: fra essi Otto e mezzo e Piazzapulita su LA7. Appuntamento stasera nelle Marche con Giannini.

Massimo Giannini in Ancona il 21 ottobre 2023. Locandina istituzionale (fonte portale Ju-ter Club 09/23)
mario giordano
Mario Giordano al Festival Giornalismo Inchiesta ad Ancona (settembre 2023)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.