Al momento stai visualizzando Antonio Cabrini: “Su Serie A e Nazionale vi dico che…”

Antonio Cabrini: “Su Serie A e Nazionale vi dico che…”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Il sempreverde Antonio Cabrini colpisce ancora. “Napoli team da battere. Spero in un bel percorso dei club italiani nelle competizioni europee”. E’ un Antonio Cabrini con le idee chiare quello incontrato di recente a Forte dei Marmi. Qui si è svolto l’evento benefico di Paolo Brosio “Mattone del Cuore 2023” che ha radunato numerosi volti noti dello sport, della televisione e dello spettacolo. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Azzurra Antonio Cabrini, ovvero il Bell’Antonio, Campione del Mondo nell’annata 1982, ha parlato del campionato di serie A appena iniziato e della nuova Italia di Luciano Spalletti. Ecco le sue dichiarazioni.

ANTONIO CABRINI: “NAPOLI DA BATTERE. E SULL’ITALIA DI SPALLETTI…” Antonio Cabrini si è espresso così sul momento del calcio italiano alle prese con la “ricostruzione” azzurra: “Il grattacapo più importante da risolvere credo sia al momento quello relativo alla Nazionale. C’è stato questo cambio di guida tecnica, che ha visto Luciano Spalletti prendere il posto di Roberto Mancini. Il nostro campionato di Serie A? Non credo ad oggi riesca ad offrire molti elementi in chiave Nazionale. In bocca al lupo al nuovo ct Spalletti”.

Quindi un piccolo pronostico sul campionato di Serie A.La Juve di Allegri non avrà impegni in Europa. Milan e Inter? Sono forti ma credo resti il Napoli il team da battere“. Riguardo al capitolo europeo: “In linea generale posso dire che mi auguro che tutti i club italiani possano ripetere quanto di bello fatto nella passata stagione a livello di competizioni europee. Buona fortuna a tutte con la speranza che si possano togliere delle grandi soddisfazioni”.

Intanto sabato 9 settembre, alle ore 20,45, è in programma il primo impegno ufficiale della “nuova” Italia di Luciano Spalletti (qualificazioni Europei 2024). Per il Gruppo C si disputerà Macedonia del Nord vs Italia (ritorno in programma il 17 novembre). Martedì 12 settembre sarà invece la volta di Italia vs Ucraina, squadra attualmente a 6 punti (2 vittorie e 1 sconfitta ma con una partita in più rispetto all’Italia) e a +3 lunghezze dagli azzurri. Guida il Gruppo C l‘Inghilterra a punteggio pieno con 12 punti in 4 partite. Segue Ucraina a 6 punti e Italia a 3, a pari merito con Macedonia del Nord (anch’essa con un match in più degli azzurri). Chiude la classifica del girone Malta con 0 punti. Qui i convocati Spalletti per gli imminenti impegni europei.

Come sempre grande spettacolo alle Olimpiadi del Cuore Forte dei Marmi, evento benefico Mattone del Cuore di Paolo Brosio. Presente anche Cabrini

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.