Al momento stai visualizzando Alessandro Bracalente (Nero Giardini): “Allegri, punta su Fagioli”

Alessandro Bracalente (Nero Giardini): “Allegri, punta su Fagioli”

Alessandro “Alex” Bracalente, Top Manager dell’azienda Nero Giardini, guidata insieme a papà Enrico Bracalente, punta su Nicolò Fagioli e ha lanciato recentemente un messaggio a Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus. Le sue parole in un’intervista esclusiva. “Caro Max, perché non hai dato fiducia al giovane talento e centrocampista Nicolò Fagioli? E’ un giovane incredibile, può diventare secondo me il nuovo Andrea Pirlo“. Alessandro Bracalente non ha mai avuto dubbi e anche riguardo alla passata stagione aveva rivelato: ““Direi che la nuova Juventus è ancora tutta da scoprire, anche se rimane tra le favorite in ottica scudetto almeno sulla carta – ha spiegato Bracalente, tifoso juventino (nella foto, sulla destra, con Daniele Bartocci e il maestro tennis Alex Carbonari -. Tuttavia vedo l’Inter di Simone Inzaghi un gradino sopra alla Juve…”.

Fagioli sembra essere destinato altrove in queste ore. Nessuna conferma alla Juventus di Massimiliano Allegri. E proprio Alessandro Bracalente, lungimirante imprenditore che punta forte sui giovani, non ha mai smesso di ripeterlo: “Sicuramente non mi sarebbe dispiaciuto l’arrivo di Pjanic così come non mi sarebbe dispiaciuto vedere all’opera, in mezzo al campo, il giovane Fagioli – aveva dichiarato il giovane imprenditore Alessandro Bracalente di Nero Giardini – Fagioli a mio avviso sarà il nuovo Pirlo, l’ho visto giocare e ha davvero doti pazzesche. Mi auguro che la Juventus di Allegri torni presto al top del calcio europeo disputando un’ottima Champions League. Il vecchio operato di Sarri e di Pirlo e i cambiamenti nell’assetto dirigenziale societario? Sinceramente preferisco non commentare…”

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.