Al momento stai visualizzando Igles Corelli (Chef 5 Stelle Michelin): “Novel food? Solo mode”

Igles Corelli (Chef 5 Stelle Michelin): “Novel food? Solo mode”

Igles Corelli superstar al Circolo Tennis di Milano Marittima in occasione del Vip Master 2023. Lo Chef Stellato Michelin (5 Stelle Michelin) ha dato spettacolo ieri sera nei campi da tennis di Viale Jelenia Goria. All’evento benefico del tennis vip hanno partecipato numerosi big della televisione, dello sport e dello showbiz. Tra questi Massimo Boldi, Valeria Marini, Il Volo, Paolo Conticini, Mila Suarez e tanti altri ancora. A Igles Corelli abbiamo chiesto un giudizio sul concetto di cucina italiana nel mondo. Ma soprattutto su novel food, cibi sintetici e carni prodotte in laboratorio. Di seguito riportiamo l’intervista integrale al noto chef stellato. “Made in Italy sta andando alla grande…”.

IGLES CORELLI (5 STELLE MICHELIN): “CIBI SINTETICI E NOVEL FOOD? SONO SOLO MODE…” Devo dire che la cucina italiana sta andando benissimo. In giro per il mondo è sempre quotatissima. Però ci sono alcuni momenti importanti di fare gastronomia seria: friggete sempre con olio extravergine di oliva. Consigli per i giovani che vogliono diventare protagonisti del settore nel prossimo futuro? Documentatevi e studiate sempre, perché non è semplice”.

Su Novel food, cibi sintetici e farine di insetti Igles Corelli si è espresso così: “Producete meno, producete meglio, e i grandi prodotti italiani, senza andar dietro troppo a queste mode. Sono solo mode a mio avviso“. Un elemento che non deve mai mancare nella cucina targata Igles? “Sicuramente la cacciagione nella cucina circolare. Dove andrò in vacanza? Qui a Milano Marittima e successivamente in Sardegna…”.

Cucina Stellata al Vip Master 2023
Grande interesse sugli spalti per il Vip Master 2023 di Milano Marittima, organizzato da Patrick Baldassari e papà Mario

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.