Al momento stai visualizzando Michael Rothling (Monopoly Luxury Line) vince il Premio Luconi

Michael Rothling (Monopoly Luxury Line) vince il Premio Luconi

Inaspettato riconoscimento alla carriera per l’imprenditore Michael Rothling, deus ex machina Monopoly Luxury Line e volto noto di Forte dei Marmi. Il giovane imprenditore si è aggiudicato il Premio Speciale Giuseppe Luconi in memoria di Luconi. Luconi è cittadino benemerito di Jesi (la città di campioni come Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Valentina Vezzali ed Elisa di Francisca), storico indimenticato e decano del giornalismo. E’ stato corrispondente per oltre 60 anni di media quali Rai, Corriere Della Sera, Il Giorno, Messaggero, Avvenire d’Italia e Resto del Carlino. Rothling riceve il Premio Speciale Giovani “per aver magistralmente operato nell’attività di valorizzazione delle eccellenze del territorio, nonché per essere manager emergente dello scenario globale”. Un premio andato in scena nelle Marche nel 2020, ai tempi del Covid, patrocinato nell’occasione da Ordine Giornalisti Marche e Comune di Jesi.

A consegnare il riconoscimento a Michael Rothling (grande comunicatore), presente in queste settimane all’Augustus Beach Club, è stato Daniele Bartocci (giornalista) in rappresentanza della famiglia, a cui è dedicato il premio.  Rothling ha commentato: “Sono molto felice di ricevere questo bel riconoscimento. Credo sia un punto di partenza per celebrare, in qualche modo, anche quello che di buono è stato fatto alla guida del Monopoly Luxury Line, con una vision imprenditoriale tenace e una communication strategy impattante, mai banale e rivolta al futuro”.

Grazie ai suoi studi storici e alle sue ricerche approfondite effettuate in 60 anni di attività, Giuseppe Luconi (che ha lasciato una cospicua eredità letteraria, scrittore di oltre 20 libri in materia storica) può essere annoverato tra i personaggi che hanno contribuito a svolgere un prezioso servizio all’intera comunità. Ciò consentendo a tutti, attraverso una meticolosa lettura del passato, di comprendere e apprezzare al meglio anche il nostro presente.

PREMIO LUCONI: ANCHE ROTHLING NELL’ALBO D’ORO L’albo d’oro del Premio Luconi vede tra i protagonisti, oltre a Rothling, importanti manager, comunicatori e giornalisti del panorama nazionale. Tra essi il celebre volto Rai Francesco Giorgino, il Direttore Lube Civitanova Beppe Cormio (ex campione del mondo, uno dei top-manager più titolati a livello internazionale), Dario Ricci (Radio 24 Sole 24 Ore). Poi Maurizio Compagnoni (volto storico di Sky), l’ex manager comunicazione di Bruno Barbieri Chef Mauro Cavina e Giammarco Menga di Mediaset.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.