Al momento stai visualizzando Marocco-Francia, la Pizza Cheddira conquista il Tg1

Marocco-Francia, la Pizza Cheddira conquista il Tg1

In attesa della supersfida tra Marocco e Francia, la Pizza Walid Cheddira – dopo poche ore dal suo lancio ufficiale – si è trasformata in un successo pazzesco. Una specialità tutta Made in Marche, regione dove è nato l’attaccante del Bari e del Marocco Mondiale (protagonista a Qatar 2022). Un prodotto che omaggia il forte loretano ‘Ualino’. Anche il Tg1 delle ore 20, domenica scorsa, ha parlato e fatto vedere la straordinaria Pizza Cheddira. Autentico tormentone di questi giorni. Mazzancolle, tonno, gamberetti, pomodorini, rucola e stracciatella, sono gli ingredienti scelti dal Ristorante Zia Emilia. Idea e progetto creato di notte dal giornalista Daniele Bartocci, giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. “Aspettiamo Walid a Loreto per le festività natalizie”, scherzano dalle Marche. Ad attendere il Marocco intanto la sfida contro la Francia, in programma stasera (ore 20), valida per l’accesso alla finalissima dei Mondiali Qatar 2022. L’Argentina di Messi, battendo ieri sera la Croazia di Modric, è la prima qualificata alla finalissima in Qatar che incoronerà la Nazionale più forte al mondo.

PIZZA CHEDDIRA: “L’HO INVENTATA PERCHE’ NON RIUSCIVO A DORMIRE” Curiose le dichiarazioni dell’esperto food Daniele Bartocci che in questi giorni ha spiegato l’idea: “L’ho inventata di notte, non riuscivo a dormire e ho avuto un lampo chiedendomi: perché non inventare una pizza tutta dedicata al nostro Walid, d’altronde sono qui a Loreto anche io, e sono storico cliente del ristorante di Zia Emilia di Porto Recanati, così come Walid. Cheddira ama le specialità del suo amico pizzaiolo Mohamed, pizzaiolo del Ristorante Zia Emilia del loretano Danilo Capitanelli da quasi un ventennio”. Qui le dichiarazioni riportate dal Carlino. Poche settimane fa avevamo realizzato un’intervista proprio a Walid Cheddira, capocannoniere della Serie B, leggibile direttamente qui sul nostro blog.

pizza cheddira
Pizza Walid Cheddira: Loreto omaggia il bomber del Bari e del Marocco

Il Servizio di domenica sera realizzato da Tv Centro Marche sulla Pizza Cheddira dedicata a Walid

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.