Al momento stai visualizzando Telegiornaliste 2022, finale tra Stefania Scordio e Chiara Piotto
Telegiornalista dell'anno ed. precedenti Chiara Piotto

Telegiornaliste 2022, finale tra Stefania Scordio e Chiara Piotto

Tutto pronto per la finalissima del sondaggio Telegiornaliste 2022: nella finale Stefania Scordio sfiderà la campionessa in carica Chiara Piotto. La Piotto, nativa di La Spezia, è stata infatti vincitrice nel 2021 dell’iniziativa organizzata dal portale Telegiornaliste, che si pone la mission di incoronare la telegiornalista più apprezzata dell’annata che sta per concludersi. Uno speciale riconoscimento al sacrificio, alle fatiche ma anche alla spontaneità, professionalità e simpatia delle giornaliste in gara. Per telegiornaliste, specificano gli organizzatori, si intendono giornaliste della televisione che siano iscritte all’ordine professionale.

TELEGIORNALISTE 2022: ESITO DELLE SEMIFINALI Nelle semifinali disputate nei giorni scorsi a suon di voti (tra giuria utenti Instagram e giuria speciale del sondaggio), Stefania Scordio ha sconfitto Giorgia Cardinaletti; Chiara Piotto ha eliminato Francesca Baraghini. Ai quarti di finale erano state invece eliminate Federica Masolin, Stefania Pinna, Mia Ceran e Monica Giandotti. Ora non resta che aspettare la finalissima, davvero molto sentita, tra le due giornaliste più brave secondo il web: Stefania Scordio vs Chiara Piotto. Per l’iniziativa delle Telegiornaliste 2022 conteranno il voto su Instagram e come da tradizione il voto della giuria speciale. Potrà succedere davvero di tutto, a colpi di voti. Come sempre, vinca il migliore!

Chiara Piotto (vincitrice sondaggio 2021)
stefania scordio
Stefania Scordio sfida Chiara Piotto in finale

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.