Al momento stai visualizzando Campionati Mondiali Offshore 2023 a settembre a Cervia

Campionati Mondiali Offshore 2023 a settembre a Cervia

Per la seconda volta a Cervia, location tra le più ambite del turismo nazionale e internazionale, si terranno i Campionati Mondiali Offshore 2023. Una disciplina sportiva estremamente interessante composta da una ricca dose di adrenalina e potenza. Una serie straordinaria di competizioni sotto costa con imbarcazioni che raggiungono velocità davvero elevate. Dopo l’exploit fatto registrare dal Gran Prix Città di Cervia “Memorial Cav. Uff. Dino Guerra”, l’edizione 2023 (come riportato dal sito Turismo Cervia) prevede una competizione di ulteriore livello. Stiamo parlando di una finale del Campionato mondiale Offshore.

Si tratta di una delle più rilevanti tra le discipline dell’Unione Internazionale Motonautica. Un Gran Premio è composto da ben 3 prove libere ufficiali, una sessione di qualificazione (Pole Position) e due match. La somma dei punti ottenuti in tutte le gare di tutti i Gran Premi sancisce il vincitore del Mondiale.

CAMPIONATI MONDIALI OFFSHORE 2023 A CERVIA Da venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre 2023 si terrà questa importante iniziativa sportiva. Nell’occasione tornano le finali dei Campionati Mondiali Offshore nella suggestiva e calda location di Cervia. Finale Campionato Mondiale Offshore Classe 3-D; Finale Campionato Mondiali Endurance V2. Gara valida per il campionato italiano Offshore classe 3/5000. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Motonautica Venezia con il patrocinio del Comune di Cervia, è promossa da Porto di Cervia e Tornado Yachts. Patron della gara l’imprenditore bolognese Alessandro Correggiari. Sotto la locandina ufficiale (Fonte Turismo.comunecervia.it)

Campionati Mondiali Offshore 2023, grafica
Eventi sportivi in Romagna

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.