Al momento stai visualizzando Calciobidone 2022: spiccano gli ex Inter Caicedo e Radu

Calciobidone 2022: spiccano gli ex Inter Caicedo e Radu

Ai nastri di partenza il premio Calciobidone 2022, tradizionale riconoscimento assegnato al peggior calciatore straniero della serie A. Il cosiddetto bidone d’oro, o appunto calciobidone, è pronto a partire più forte che mai. Nella passata stagione vinse lo juventino Aaron Ramsey (già eliminato ai Mondiali Qatar 2022 col suo Galles), dopo un testa a testa con l’attaccante della Lazio Muriqi. E la cosa più interessante è che quest’anno ci sono delle ‘gradite’ conferme, a partire dallo stesso gallese ex Juventus, che si è riconfermato tra i candidati insieme ad Arthur Melo. Segnale tangibile delle pessime annate che sta vivendo fisiologicamente la Juventus dopo annate gloriose. Ma in pole-position sembra esserci il portiere ex Inter Radu, ‘decisivo’ nello scudetto vinto dal Milan di mister Stefano Pioli.

CALCIOBIDONE 2022 La “Flop Ten” del Calciobidone 2022 al gran  completo è la seguente: Arthur Melo e Ramsey (Juventus), BOGA (Atalanta), CAICEDO (Genoa/Inter), KOKORIN (Fiorentina), MAKSIMOVIC (Genoa), NANI (Venezia), PIATEK (Fiorentina/Salernitana), RADU (Inter/Cremonese), SUPRYAGA (Sampdoria). Nel premio organizzato dallo storico portale Calciobidoni, in collaborazione con media come Guerin Sportivo e CalcioGourmet, spicca la presenza di due ‘conferme’: il gallese Ramsey campione in carica del Calciobidone (e alla sua terza candidatura consecutiva, essendo stato in lizza anche nel 2020), e il russo Kokorin, che lo scorso anno primeggiò nel Jolly meritandosi la ‘promozione’ tra i Candidati nell’anno in corso. Due conferme che non lasciano adito a dubbi circa il segno che hanno lasciato in Italia anche nella scorsa stagione, e che continuano a deludere tuttora. Si può votare in vari modi, anche sul sito del Guerin Sportivo o appunto del Calciobidone.

Premio Calciobidone 2022

GIURIA CALCIOBIDONE 2022 Il parterre dei giurati del premio che hanno selezionato i Candidati al titolo sono così rappresentati: Darwin Pastorin (stimato Giornalista e Scrittore), Matteo Politanò (Il Secolo XIX), Fabrizio Ponciroli (Calcio 2000 e TMW Magazine), Ivan Zazzaroni (noto Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo), Daniele Bartocci (recente vincitore del premio giornalista dell’anno e miglior blogger sportivo in carica – Blog dell’anno), Gianmaria Borgonovo e Andrea Longoni (Calciogourmet.it), Carmine Cassandra (Direttore Editoriale Fantacalcio.it), Vittoria Castagnotto (Conduttrice presso 7 Gold), Alfredo De Vuono (Project Manager di Fantacalcio.it), ). Il tutto sotto la regia dell’abilissimo Blogger e Scrittore pontino Cristian Vitali, grande appassionato ed esperto di calcio. Di seguito il video istituzionale. Roberto Mancini messo in locandina per l’esclusione dal Mondiale 2022 di Qatar. (fonte: comunic. stampa)

2022 – Calciobidone (locandina Premio)

Calciobidone 2022

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.