Al momento stai visualizzando Calciobidone 2022: spiccano gli ex Inter Caicedo e Radu

Calciobidone 2022: spiccano gli ex Inter Caicedo e Radu

Ai nastri di partenza il premio Calciobidone 2022, tradizionale riconoscimento assegnato al peggior calciatore straniero della serie A. Il cosiddetto bidone d’oro, o appunto calciobidone, è pronto a partire più forte che mai. Nella passata stagione vinse lo juventino Aaron Ramsey (già eliminato ai Mondiali Qatar 2022 col suo Galles), dopo un testa a testa con l’attaccante della Lazio Muriqi. E la cosa più interessante è che quest’anno ci sono delle ‘gradite’ conferme, a partire dallo stesso gallese ex Juventus, che si è riconfermato tra i candidati insieme ad Arthur Melo. Segnale tangibile delle pessime annate che sta vivendo fisiologicamente la Juventus dopo annate gloriose. Ma in pole-position sembra esserci il portiere ex Inter Radu, ‘decisivo’ nello scudetto vinto dal Milan di mister Stefano Pioli.

CALCIOBIDONE 2022 La “Flop Ten” del Calciobidone 2022 al gran  completo è la seguente: Arthur Melo e Ramsey (Juventus), BOGA (Atalanta), CAICEDO (Genoa/Inter), KOKORIN (Fiorentina), MAKSIMOVIC (Genoa), NANI (Venezia), PIATEK (Fiorentina/Salernitana), RADU (Inter/Cremonese), SUPRYAGA (Sampdoria). Nel premio organizzato dallo storico portale Calciobidoni, in collaborazione con media come Guerin Sportivo e CalcioGourmet, spicca la presenza di due ‘conferme’: il gallese Ramsey campione in carica del Calciobidone (e alla sua terza candidatura consecutiva, essendo stato in lizza anche nel 2020), e il russo Kokorin, che lo scorso anno primeggiò nel Jolly meritandosi la ‘promozione’ tra i Candidati nell’anno in corso. Due conferme che non lasciano adito a dubbi circa il segno che hanno lasciato in Italia anche nella scorsa stagione, e che continuano a deludere tuttora. Si può votare in vari modi, anche sul sito del Guerin Sportivo o appunto del Calciobidone.

Premio Calciobidone 2022

GIURIA CALCIOBIDONE 2022 Il parterre dei giurati del premio che hanno selezionato i Candidati al titolo sono così rappresentati: Darwin Pastorin (stimato Giornalista e Scrittore), Matteo Politanò (Il Secolo XIX), Fabrizio Ponciroli (Calcio 2000 e TMW Magazine), Ivan Zazzaroni (noto Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo), Daniele Bartocci (recente vincitore del premio giornalista dell’anno e miglior blogger sportivo in carica – Blog dell’anno), Gianmaria Borgonovo e Andrea Longoni (Calciogourmet.it), Carmine Cassandra (Direttore Editoriale Fantacalcio.it), Vittoria Castagnotto (Conduttrice presso 7 Gold), Alfredo De Vuono (Project Manager di Fantacalcio.it), ). Il tutto sotto la regia dell’abilissimo Blogger e Scrittore pontino Cristian Vitali, grande appassionato ed esperto di calcio. Di seguito il video istituzionale. Roberto Mancini messo in locandina per l’esclusione dal Mondiale 2022 di Qatar. (fonte: comunic. stampa)

2022 – Calciobidone (locandina Premio)

Calciobidone 2022

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna.