Al momento stai visualizzando Natale 2022 tra acquisti e sostenibilità

Natale 2022 tra acquisti e sostenibilità

Acquisti per il Natale 2022 e sostenibilità: un interessante punto ad opera di Altromercato. “Fare un regalo che sia davvero buono, bello e che rispecchi i tuoi valori è possibile. Possiamo immaginarlo come un dono circolare che parte da chi lo fa e ritorna al mondo perché contribuisce a renderlo un posto migliore per noi, per le persone e per il pianeta”, fa sapere in una nota Valeria Calamaro, Responsabile Marketing e Sostenibilità Altromercato “Questo Natale 2022 possiamo fare un’azione concreta di cambiamento, senza rimandare al domani, scegliendo regali prodotti nel rispetto dell’ambiente e degli esseri umani“. Insomma, il tutto all’insegna della sostenibilità, parola d’ordine al giorno d’oggi.

Sostenibilità sociale, sostenibilità ambientale ed economica sono i pilastri del Commercio Equo e Solidale che garantisce prodotti sostenibili e di qualità. Nello stesso tempo rispetta e retribuisce equamente tutti coloro che fanno parte della filiera produttiva. Scegliendo i regali di Natale aziendali di Altromercato, sarà possibile contribuire, tramite i prodotti equosolidali, a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030 fissati dall’ONU. E a dare la possibilità a chi li riceve di piantare un albero di cacao con il proprio nome in una zona abitata dalla comunità di agricoltori dell’area di Ucayali, facenti parte della cooperativa di Norandino, che vivono all’interno del dipartimento di Huánuco y Ucayali. Veri e propri custodi della biodiversità locale di questa zona a rischio deforestazione e speculazione.

ALTROMERCATO NATALE 2022 – ACQUISTI E SOSTENIBILITA’ Grazie a questo interessante progetto lo scorso anno sono stati piantati 25000 alberi nella zona di San Martìn de Pìura, in Perù a forte rischio di deforestazione. Un invito, quindi, a diventare ambassador di sostenibilità. A questo link è disponibile il catalogo con la regalistica aziendale di Altromercato.

fonte delle due foto: ufficio stampa

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.