Al momento stai visualizzando Damiano Carrara in Ancona per le riprese di Cake Star

Damiano Carrara in Ancona per le riprese di Cake Star

La Città di Ancona e le Marche a tutto gas con Damiano Carrara per la nuova edizione di Cake Star. Da quanto ci risulta il programma tv, che vede sfidarsi i migliori locali e pasticcerie d’Italia, sta facendo tappa proprio ad Ancona. Avvistati in centro in queste ore il noto volto tv Damiano Carrara e Tommaso Foglia: quest’ultimo (Pastry Chef dell’anno 2022) è il nuovo giudice del programma e ha sostituito Katia Follesa. La troupe di Cake Star sembra stia già gustando le bellezze e prelibatezze delle Marche. Una regione che ancora una volta sarà al centro dei riflettori nazionali: ieri e oggi dovrebbero essere registrate le puntate di Cake Star che andrà in onda nei prossimi mesi su Real Time. “Non vedo l’ora di tornare nelle Marche, ho anche una dipendente marchigiana nel mio atelier di Lucca”, ci aveva rivelato questa estate in esclusiva Damiano Carrara.

Anche Tommaso Foglia, durante la nostra recente intervista agli oscar del food Food&Travel Italia Awards 2022, si era detto felice ed intrepido di iniziare la sua nuova avventura a Cake Star, dopo il successo ottenuto a Bake Off Italia con Ernst Knam e Benedetta Parodi. “Un bombolone al giorno leva il medico di torno”, il leit-motiv di Foglia, un vero gigante della pasticceria, che ora potrà degustare da vicino le specialità marchigiane. Cake Star aveva già abbracciato la nostra regione nel 2020. Nella stagione n.3 (Cake Star Pasticcerie in sfida 2020), il gustosissimo percorso culinario, guidato dai volti televisivi Damiano Carrara e Katia Follesa, aveva attraversato le province di Ancona e Macerata, ottenendo un ottimo apprezzamento da parte del pubblico.

CAKE STAR MARCHE Ad aggiudicarsi l’ambito premio in palio (euro 2.000,00) in quell’occasione era stata la giovane pasticceria La Mou Dolce Lab di Falconara Marittima, che aveva battuto la concorrenza della Pasticceria Romana di Porto Recanati e della Pasticceria La Delizia di Marina di Montemarciano. Nella sfida finale 2020, che aveva visto al centro della scena alcuni prodotti locali quali melograno e bacche di ginepro, la freschissima crostata di La Mou Dolce Lab conquistò pienamente il palato di Damiano e Katia che decisero di incoronare Laura come autentica Cake Star marchigiana. Incontenibile la gioia della giovane Laura Martini che di fronte – occorre ricordarlo – aveva avversari davvero molto ostici e con grande esperienza come il maestro pasticcere Gianfranco Nicolini della Pasticceria Romana (Nicolini  riconosciuto come uno dei primi 10 panettoni artigianali al mondo nel 2021). Come sempre, vinca il migliore! E w il Made in Marche!

damiano carrara
Tommaso Foglia di Cake Star
Cake Star 2023: Tommaso Foglia al posto di Katia Follesa. Con Damiano Carrara su Real Time

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.