Al momento stai visualizzando Sardinia Open 2022: il torneo wheelchair ad Alghero

Sardinia Open 2022: il torneo wheelchair ad Alghero

Sotto il segno del Sardinia Open 2022. Alghero location d’eccezione per il torneo wheelchair. Prosegue la partnership tra BBGR Italia, attenta a sensibilizzare gli utenti in materia di benessere visivo, e ASDC Sardinia Open impegnata da decenni nella promozione del Wheelchair Tennis. A fine settembre è in programma il torneo “Sardinia Open International”, 22^ edizione. Alla manifestazione, che si terrà ad Alghero dal 26 settembre al 01 ottobre 2022, saranno protagonisti alcuni dei più stimati giocatori delle classifiche mondiali.

Circa 200 atleti provenienti da 24 diverse Nazioni, fanno sapere in una nota gli organizzatori. Tra essi 120 giocatori che si sono confrontati nelle ultime Paralimpiadi di Tokio 2021, oltre alla numero uno delle classifiche mondiali. Stiamo parlando della vincitrice delle ultime 2 paralimpiadi e vincitrice di Wimbledon e Roland Garros Francia l’olandese Diede De Groot. 

Come da tradizione la kermesse sarà visibile in diretta su piattaforma Sky su Supertennis e in alcune TV Regionali dove andrà in onda lo spot firmato Galileo, forte del claim “Un torneo tutto da vedere”. Sul Campo Centrale ci sarà proprio un banner Galileo per ribadire il valore sociale, formativo e culturale dello sport e sostenere con il suo contributo l’Associazione ASDC Sardinia Open, organizzatrice delle manifestazioni wheelchair “Alghero Open Futures” a giugno e “Sardinia Open” a settembre.

 Il recente torneo di giugno ha portato ad Alghero circa 150 atleti da 13 diverse Nazioni. Tra questi 65 atleti diversamente abili della categoria Juniores che si sono sfidati su campi del tennis club Alghero. In campo maschile vincitore è stato il britannico Ben Bartram di soli 16 anni, n.02 delle classifiche mondiali Juniores. Per il femminile la ‘regina’ è stata l’olandese Lizzy De Greef di soli 17 anni, n.01 delle classifiche mondiali Juniores.

foto organizzatori – Sardinia Open – Luca Arca

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.