Al momento stai visualizzando King of Pizza 2022: finale da brividi in tv

King of Pizza 2022: finale da brividi in tv

King of Pizza è stato incoronato a Forlì. Il talent show sul gourmet si prepara al gran finale. Ogni lunedì sera va in onda su Sky Canale Italia il programma tv ideato da Dovilio Nardi, Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli, con produzione a cura di Roberto Cimatti. Le scorse ore è giunta al termine la registrazione della nuova edizione del contest internazionale “King of Pizza”. Alcuni dei migliori pizzaioli italiani si sono sfidati a colpi di pizza gourmet per diventare il  “Re della Pizza”. Titolo vinto nella passata edizione da Matteo Sanna, maestro pizzaiolo di Sassari. Il format televisivo  è stato girato nel Castello di Gourmelandia, in Emilia Romagna. Ora non resta che vedere su Sky le ultime puntate e soprattutto la premiazione in programma al Castel di Savoia in Valle d’Aosta.

King of Pizza su Sky Canale Italia. Il talent show sulla pizza gourmet girato al Castello di Gourmelandia

Tra i giudici della trasmissione, che valutano le pizze dei concorrenti, abbiamo visto in televisione  tra gli altri Dovilio Nardi (presidente Nazionale Italiana Pizzaioli e detentore di numerosi Guinness World Record) e Antonio Sorrentino (Executive Chef Rosso Pomodoro). Ma anche Matteo Giannotte (Nip World Masterchef, vice-presidente Nazionale Pizzaioli), il critico gastronomico Edoardo Raspelli (ex Melaverde Mediaset) e il giornalista Daniele Bartocci. In queste ultime puntate ne vedremo davvero delle belle.

Puntata 6 programma pizza gourmet Re della Pizza 2022

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.