La Fondazione Polito, come sempre, fa sul serio e si conferma una delle più attive e dinamiche sul territorio nazionale. La Fondazione Fioravante Polito proprio in queste ore ha comunicato la nomina di nuove figure di riferimento nell’ambito delle attività sanitarie e scientifiche. Stiamo parlando, nell’ordine, del Dott. Giovanni D’Auria (nominato Responsabile Sanitario della Fondazione Polito), del Dott. Giuseppe Ventre (che assumerà il ruolo di Responsabile del Progetto “Passaporto Ematico”). Ma anche del Dott. Christian Crescenzo (designato Coordinatore Scientifico della Fondazione Fioravante Polito) e del Dott. Luca Del Prete (che è stato incaricato come Nutrizionista della medesima Fondazione).
La Fondazione Fioravante Polito inoltre collabora attivamente con la Fondazione Neuromed di Pozzilli (IS), presieduta dal Dott. Mario Pietracupa. Il tutto andando a consolidare, nella maniera migliore possibile, una sinergia volta alla promozione della ricerca, della prevenzione e dell’innovazione in ambito medico-scientifico.
Nell’ambito delle attività dedicate al benessere fisico e alla prevenzione, la Fondazione si avvale anche della collaborazione del Dott. Paolo Giannella, osteopata e fisioterapista. Questa figura è impegnata nei programmi rivolti in particolare al mondo giovanile e sportivo. La Fondazione intende poi augurare ai professionisti incaricati un proficuo lavoro. E nel contempo rinnova il proprio impegno nella promozione della salute, della prevenzione e della ricerca a tutela degli atleti e della collettività.
La Fondazione Polito conferisce inoltre al Dott. Augusto D’Aniello l’incarico onorifico di Consigliere Scientifico Emerito. Ciò come tangibile segno di profonda gratitudine per l’altissimo contributo professionale, scientifico e umano offerto nel corso degli anni. Ma anche per il costante impegno a favore della salute e della prevenzione in ambito sportivo. Il Dott. D’Aniello continuerà a offrire il proprio supporto, in qualità di figura di riferimento, alle attività scientifiche e istituzionali della Fondazione. Insomma, una Fondazione sempre più punto di riferimento del panorama sport e salute.
