Al momento stai visualizzando Pago in esclusiva: “Cagliari, devi tornare in serie A”

Pago in esclusiva: “Cagliari, devi tornare in serie A”

Sotto il segno delle Olimpiadi del Cuore. In Toscana, direzione Versilia, in questi giorni al Gran Galà di Forte dei Marmi abbiamo incontrato alcuni personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo. Tra di loro Pacifico Settembre, noto a tutti come Pago (ex Temptation Island Vip). Il cantante di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, ha parlato dei suoi progetti e del suo club del cuore, il Cagliari Calcio. Ciao Pago, come sempre sei qui per questo nell’impegno dedicato alla beneficenza, giusto? Esatto, è sempre un piacere star qui. Aiutare le persone bisognose è una cosa bella, che aiuta anche chi si presta a farlo. Che progetti hai per l’immediato? Farai ancora Tv? Non lo so se andrò in Tv. Di certo continuerò a suonare. Questo è il mio primo obiettivo.

Del Cagliari Calcio che ci racconti caro Pago, come lo vedi quest’anno? Lo vedo in B, purtroppo. Ma la prossima stagione lo voglio rivedere in serie A. Spero ci siano grande entusiasmo e determinazione per portare di nuovo la squadra dove merita. Per concludere Pago.. Credi che a fine carriera, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella possa tornare al Cagliari? Questo devi chiederlo a lui….(risata). Sarebbe sicuramente bello rivederlo all’opera al Cagliari, in serie A, tra qualche anno, ancora da protagonista assoluto. E’ un grandissimo calciatore”.

Pago a Forte dei Marmi intervistato dal giornalista Daniele Bartocci (Olimpiadi del Cuore 2022)
Pacifico Settembre, in arte Pago

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna.