Al momento stai visualizzando Halloween 2024 da paura col ‘Re del Cioccolato’ Ernst Knam

Halloween 2024 da paura col ‘Re del Cioccolato’ Ernst Knam

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Food

Vuoi festeggiare Halloween 2024 con Ernst Knam? Quest’anno, per la festa più spaventosa dell’anno, il Re del Cioccolato, Ernst Knam presenta una collezione di dolci sorprendenti. Dolci top ispirati alla magia e all’oscurità di Halloween. Le sue creazioni celebrano l’arte pasticcera con combinazioni uniche di sapori e decorazioni mozzafiato. La nuova linea dedicata comprende LUMACA: vera opera d’arte realizzata interamente a mano. Il corpo è modellato in cioccolato al latte. Il teschio indossa una camicia di cioccolato fondente, arricchita da un goloso cremino al latte.

La festa più paurosa in casa Knam inizia fin dal mattino. Udite udite, una spettrale collezione di buonissimi biscotti a tema. Ebbene sì, Biscotti Fantasmino per una merenda da brivido. Biscotti realizzati con frolla bianca, decorati con pasta di zucchero e dettagli in burro di cacao rosso. Biscotto Ragnatela: frolla al cacao immersa nel cioccolato bianco, decorata con una ragnatela di cioccolato fondente. Biscotti Zucca, un dolce contrasto: frolla bianca e frolla al cacao, con decorazioni in pasta di zucchero e burro di cacao.

TAVOLETTA HALLOWEEN DA NON PERDERE

Le Tavoletta Halloween, un’esplosione di sapori: cioccolato bianco e paprika affumicata, decorata con un effetto “Pollock” nero, per un contrasto visivo e gustativo inedito. Le Praline Sangue, dolci delizie dal cuore intenso: un guscio di cioccolato bianco schizzato di rosso racchiude un cremino al pistacchio. Il tutto abbinato a una salsa al lampone che ricorda il sangue. I mostruosi “Cervelletti di Halloween”, perfetti per chi ama le sfide visive e gustative. In cosa consiste? Camicia di cioccolato bianco colorata di rosa e ripieno di cremino fondente con salsa al lampone, per un effetto cervello da brividi. Le Zucchette, proposte in due versioni, entrambe irresistibili: Cioccolato fondente con cremino alla nocciola, cioccolato bianco e brasilienne alla nocciola.

Cioccolato al latte con cremino alla nocciola, cioccolato bianco e brasilienne al pistacchio. Il magnifico Teschietto (Bronzo e Argento), creazioni uniche raffinate e inquietanti: Teschietto bronzo con camicia di cioccolato fondente e cremino alla nocciola. Teschietto argento con camicia di cioccolato fondente, cremino fondente al peperoncino e decorazione in polvere d’argento.

Per i più piccoli nelle proposte dello Chef non potevano mancare i Lollipop Zucca. Ecco cioccolato fondente e caramello con semi di zucca, decorato con una faccina di cioccolato bianco a forma di zucca e i Lollipop Fantasmino. Un vero classico: cioccolato fondente con cremino fondente, abbellito da un fantasmino in pasta di zucchero. Riguardo a “dolcetto scherzetto” è il momento di fare il pieno con i Lekka Lekka Zucca. Stavolta cioccolato bianco decorato con colorante arancione, impreziosito da dettagli in burro di cacao nero, rosso e verde.

HALLOWEEN 2024 CON ERNST KNAM: QUANTE CREAZIONI

Per i più golosi arrivano altre tentazioni firmate Ernst Knam.  Le mono mousse, vere opere d’arte per il palato, includono vari elementi. Andiamo per ordine. Pipistrellino, una base di frolla al cioccolato con mousse ai tre cioccolati, ricoperta di glassa al cacao. Mono Zucca: marquise, mousse alla zucca e mousse fondente, ricoperte di glassa arancione. Mono Teschio: una delizia con base di roulade al cioccolato bianco, lime e geleè ai lamponi. Una versione classica con mousse ai tre cioccolati, glassata al cacao e decorata con una zucca di cioccolato bianco aerografato.

E per gli amanti dell’autunno? Da assaggiare la Mousse Zucca: base croccante al cioccolato fondente con frutta secca, mousse alla zucca e marquise con mousse al cioccolato fondente. Mokaragno: base di frolla al cioccolato con ganache al cioccolato fondente e caffè, decorata con ragni in pasta di zucchero. La Torta di Zucca, quintessenza di Halloween? E’ una base di frolla al cioccolato con crema di zucca, amaretto e marzapane. Ricetta arricchita da crema pasticcera al cioccolato fondente e decorazioni in cioccolato bianco. E per concludere Quiche Salata: una sfiziosa quiche di pasta brisée, farcita con crema di zucca, patate e porcini.

Le creazioni di Ernst Knam (moglie è Alessandra Mion) per Halloween sono disponibili nel negozio di Via Anfossi a Milano. Ma anche sullo shop online. Un connubio perfetto tra alta pasticceria e un tocco di mistero, ideali per festeggiare in maniera unica e deliziosa. Buon… fine ottobre a tutti! Sotto alcune immagini – fonte Uff.Stampa

Halloween 2024 con Ernst Knam

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...)