Al momento stai visualizzando “Courtois: The return of the Number 1”: dal Real Madrid a Prime Video

“Courtois: The return of the Number 1”: dal Real Madrid a Prime Video

Sotto il segno di Courtois. Prime Video ha svelato il trailer ufficiale della nuova docuserie Courtois, The return of the Number 1. Ripercorrerà la carriera del grande portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, nonché racconterà l’epica ripresa lunga un anno che ha dovuto affrontare. La docuserie sarà disponibile dal 20 settembre in esclusiva su Prime Video in oltre 200 Paesi e territori nel mondo. E’ l’ultima novità per i clienti Amazon Prime, che in Italia beneficiano di spedizioni veloci, offerte esclusive e intrattenimento, incluso Prime Video. Il tutto con un solo abbonamento al costo di €49,90/anno o €4,99/mese. 
 
Dopo aver vinto LaLiga e la UEFA Champions League nel 2022, dopo aver conquistato il Premio Yashin come miglior portiere al Gala del Pallone d’Oro e aver celebrato a Cannes il matrimonio con la modella Mishel Gerzig, Thibaut Courtois stava vivendo il miglior momento della sua carriera professionale. E anche il più felice della sua vita privata. Inoltre, la nuova stagione 2023/24 è iniziata per lui con il sogno di continuare ad essere uno dei leader e dei punti di riferimento del Real Madrid. Tuttavia, appena due giorni prima dell’inizio de LaLiga, durante un allenamento, un terribile infortunio ha trasformato quel sogno in un disastro. Stiamo parlando ovviamente della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con tempi di recupero stimati tra i 7 e i 9 mesi. 

COURTOIS PROTAGONISTA IN ‘THE RETURN OF THE NUMBER 1’ SU PRIME VIDEO
 
In un ritratto inedito e attraverso immagini mai viste prima, Courtois: The return of the Number 1 mostra lo straordinario lavoro di Thibaut Courtois per arrivare alla parte cruciale della stagione. Il riferimento è all’incertezza dell’intervento chirurgico, lo sforzo di tornare ai massimi livelli, la sua vita quotidiana con Mishel. Ma anche i figli, la famiglia e gli amici, la sua fitta agenda da uomo d’affari e altri lati sconosciuti. Una stagione ricca di colpi di scena inaspettati e momenti emozionanti che ripercorrono i punti chiave della sua carriera. Tutto ciò con la partecipazione di alcune delle più grandi stelle del mondo del calcio degli ultimi 15 anni. Una stagione che, dal punto di vista sportivo, culmina con Thibaut che vince la Coppa dei Campioni a Wembley, quando il suo ruolo si conferma decisivo per la squadra. 
 
Prodotta da Wakai Media, la serie in quattro episodi è un ritratto unico di uno dei migliori portieri della storia durante l’anno più difficile della sua carriera. Courtois: The return of the Number 1 si unirà all’ampia lista di contenuti sportivi disponibili su Prime Video. Fra essi la docuserie originale ed esclusiva El corazón de Sergio Ramos, Sergio Ramos, Fernando Alonso, Federico Chiesa: Back On Track e il franchise All or Nothing.  Fonte/Foto Uff.Stampa

The Return of The Number 1 su Prime Video – Courtois
Il portierone del Real Madrid: docuserie Prime Video

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).