Al momento stai visualizzando Estate italiana: le mete al top  per sportivi e icone tv

Estate italiana: le mete al top per sportivi e icone tv

W l’estate italiana. Mete al top per sportivi e icone tv? Puglia, Versilia, Romagna, Isole, Liguria, Lazio, Marche ma non solo. Sono soltanto alcune delle mete preferite dai vip italiani per una estate tutta italiana. Location da vip, luoghi top e sogni perché oggi si vuole trascorrere un po’ di relax nel Bel Paese, preso di mira dai vip in questo periodo estivo tutto all’insegna del Made in Italy. Il nostro è uno splendido paese, forse il più bello del mondo.

ESTATE ITALIANA SEMPRE AL TOP Tanti volti noti nelle spiagge nostrane, vip e starlette che si rilassano sotto l’ombrellone estivo, celebrità che trascorrono ore di allegria e spensieratezza in compagnia della propria famiglia. Star web e personaggi della tv hanno acceso ufficialmente la tanto attesa Summer 2022.

È il caso di Federica Panicucci col suo amore Marco BaciniVittorio Sgarbi, Claudio Marchisio visti anche quest’anno nella splendida Versilia in prossimità di Forte dei Marmi, da sempre una delle mete più esclusive. Di recente in Versilia anche Daniela Santanché (“patron” del celebre club Twiga), il rapper Fedez e l’influencer Chiara FerragniFerragnez che hanno optato per l’hotel 5 stelle Augustus di Forte dei Marmi.

Se Matteo Renzi riposa sotto il sole della sua terra toscana, il suo oppositore Matteo Salvini negli anni ha confermato più volte la propria presenza, prima in Versilia, quindi a San Felice Circeo (Latina) e in quel di Milano Marittima, frequentata ormai da anni e anni dal “Capitano” leghista, noto anche per il capitolo, molto chiacchierato in tv, del Papeete.  Negli ultimi anni Francesco Totti era stato visto pure tra Liguria (alle Cinque Terre erano stati anche i Ferragnez) e la regione Marche, incrociando le bellezze di Spello (Umbria) e soprattutto della Romagna.

Nel frattempo personalità quali Francesco Facchinetti e Melissa Satta hanno scelto negli ultimi anni, tra le location d’eccezione, la Costa Smeralda. In Liguria, nella strepitosa location di Portofino, è stato beccato negli ultimi tempi Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e GiacomoSabaudia e Isole Pontine non sono da meno con l’illustre presenza ogni anno di icone tv quali Clizia Incorvaia, Paolo Ciavarro, Frank Matano Tommaso Paradiso. Idem per Luigi di Maio nonché per Alessia Marcuzzi e i suoi cari. Altra meta molto frequentata da vip, sicuramente non ultima per ordine di importanza, è la Puglia.

Un cuore caldo, un puzzle di forti emozioni e viste mozzafiato, diviso tra Salento e Gargano. Nel meraviglioso Tacco D’Italia hanno negli anni fatto da padroni personaggi del calibro di Pier Ferdinando Casini, Michele Placido. Ma anche Giorgia, Serena Rossi e tanti altri ancora. Infine, in Calabria (zona Tropea) è stata segnalata la presenza di Gabriele Muccino e mister Eusebio Di Francesco. Mentre in Umbria spiccano i nomi di Monica Bellucci e Serena Autieri. Insomma, w l’estate italiana.

La spiaggia di Milano Marittima è una delle più belle d’Italia. Tanti Vip al Paparazzi 242 Beach di Patrick Baldassari

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.