Al momento stai visualizzando Alessandro Del Piero show al Marché du Film Festival di Cannes

Alessandro Del Piero show al Marché du Film Festival di Cannes

Alessandro Del Piero sempre protagonista. ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Cinecittà e Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, organizza anche per il 2024 la partecipazione di 15 società di vendita internazionale al prestigioso Marché du Film di Cannes. La manifestazione, che si terrà presso il Palais des Festivals in concomitanza con il rinomato Festival del Cinema 2024 (14-22 maggio 2024), offre un’opportunità unica per le imprese italiane di mostrare al mondo la propria creatività e competenza nel campo dell’audiovisivo.

La presenza italiana a Cannes quest’anno si allarga alla più vasta collaborazione tra Lega Serie A e Agenzia ICE con l’obiettivo di rafforzare la promozione del Made in Italy. Ma anche delle filiere produttive italiane nel mondo attraverso la straordinaria eco-mediatica globale del calcio italiano e delle competizioni organizzate dalla Lega Serie A. In tale contesto, Agenzia ICE è lieta di segnalare la presenza speciale al Marché du Film dell’Ambassador di Lega Serie A Alessandro Del Piero.

DEL PIERO A CANNES: GRANDE ATTESA

L’appuntamento con Alessandro Del Piero si terrà venerdì 17 maggio alle ore 15.00, presso l’Italian Pavilion, Salon Marta, Hotel Barrière Le Majestic, 10 Bd de la Croisette, Cannes, per incontrare i partecipanti e condividere l’esperienza nel mondo dello sport, dell’intrattenimento e del Made in Italy del grande campione italiano. L’ICE Agenzia sostiene attivamente le imprese italiane nel loro percorso di internazionalizzazione, promuovendo la loro presenza nei principali mercati internazionali. La partecipazione al Marché du Film di Cannes rappresenta un importante passo verso la valorizzazione del Made in Italy nel settore dell’audiovisivo a livello globale. Fonte/Foto Uff.Stampa

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).