Al momento stai visualizzando Gran Galà ad Assisi: gli Oscar del Calcio Umbro a maggio
Foto precedenti edizioni

Gran Galà ad Assisi: gli Oscar del Calcio Umbro a maggio

E’ partito il countdown per il Gran Galà del Calcio Umbro 2024. Appuntamento fissato, da quanto ci risulta, per martedì 28 maggio 2024 (potrebbe essere anticipato al 27 maggio) con gli Oscar del Calcio Umbro. Assisi, per il secondo anno consecutivo, ospiterà l’evento (tenutosi l’anno scorso presso la suggestiva Locanda del Cardinale). L’interessante iniziativa del 2023, tra le più celebri dell’intera Regione Umbria, era stata organizzata dall’associazione “Per l’Umbria e per lo sport”. Il tutto sotto la regia dei giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in partnership con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti. Ma anche Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Gubbio e Comune di Terni.

GRAN GALA’ CALCIO UMBRO: LE DICHIARAZIONI DELL’ORGANIZZATORE MASSIMO BOCCUCCI

Andremo a celebrare l’eccellenza del calcio umbro. L’Umbria è una regione che ha una rilevante tradizione dal punto di vista sportivo”. Queste le parole, alla vigilia dell’evento dello scorso anno, dell’organizzatore Massimo Boccucci. “La nostra tradizione verrà enfatizzata nel modo più opportuno tramite la presenza di celebri testimonial del calcio nazionale. Questi saranno coinvolti per premiare i migliori giovani della stagione ossia per dar lustro e risalto a talentuosi ragazzi espressione dell’eccellenza del calcio umbro”.

Nel corso del Gran Galà del Calcio Umbro dello scorso anno erano stati assegnati ad Assisi riconoscimenti ai migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione. Nell’occasione era stata stilata la Top 11, nonché decretato il miglior giocatore, il miglior allenatore e il miglior arbitro. Tra gli ospiti speciali, a cui era stato assegnato un premio d’onore, Totò Schillaci insieme a Mario Fucili dei 78Bit con cui l’indimenticabile bomber di Italia ‘90 ha inciso la canzone “Gli anni degli anni”. Nella scorsa edizione del calcio umbro c’era anche Andrea “Strama” Stramaccioni (ex tecnico dell’Inter), senza dimenticare le presenze della giornalista Monica Vanali (Mediaset) e dei calciatori Sergio Floccari (ex Lazio) e Juanito Gomez (ex Verona)

I PRESENTI ALLE SCORSE EDIZIONI DEL GRAN GALA’ CALCIO UMBRO

Alle scorse edizioni del calcio umbro hanno preso parte importanti volti del calcio. Tra questi Serse Cosmi, Luca Marchegiani, Marina Presello, Giuseppe Iachini, Maurizio Compagnoni e tanti altri ancora. Fonte Foto: scorse edizioni/Facebook Gran Galà Calcio Umbro a cui, diversi anni fa, abbiamo partecipato per due anni consecutivi. Appuntamento dunque a maggio 2024 (salvo variazioni last-minute di palinsesto, ad oggi ci risulta essere quella del 27 o 28 maggio 2024 la data dell’evento ad Assisi) con il Gran Galà del Calcio Umbro 2024. Ne vedremo davvero delle belle.

Galà Calcio Umbro 2024

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.