Al momento stai visualizzando Australian Open 2024: effetto Sinner sull’e-commerce in Italia

Australian Open 2024: effetto Sinner sull’e-commerce in Italia

L’Effetto Sinner, post Australian Open 2024, sull‘e-commerce in Italia sembra essere davvero impattante. Idealo, infatti, ha confermato in queste ore un incremento di interesse sull’e-commerce a seguito della vittoria del campione agli Australian Open 2024. I dati del portale, punto di riferimento europeo nella comparazione prezzi, hanno svelato un interesse crescente degli utenti nei confronti dello shopping online. Il tutto avvenuto dopo la famosissima finale di Melbourne. Analizzando gli articoli sportivi presenti nella categoria Tennis – dunque racchette, scarpe, accessori, borse e palle – Idealo ha registrato un +23% di ricerche online giornaliere nelle 72 ore successive la vittoria del campione (Australian Open 2024), rispetto alla settimana precedente.

L’interesse per questo sport è confermato anche dai dati di gennaio 2024. Grazie al celebre torneo, infatti, Idealo ha registrato – sempre nella categoria Tennis – il +52% di ricerche, rispetto al mese precedente. Emblema che le competizioni più importanti a livello internazionale sono in grado di dettare le tendenze nonché di influenzare le abitudini d’acquisto. Con la sua vasta gamma di offerte, Idealo rappresenta per molti utenti un alleato dello shopping online. Tutto ciò grazie alla comparazione prezzi tramite la quale sarà possibile rinnovare il proprio outfit sportivo con un occhio attento nei confronti del risparmio.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.