Al momento stai visualizzando Sanremo 2024: Oltre il Festival a Villa Nobel

Sanremo 2024: Oltre il Festival a Villa Nobel


Oltre Il Festival torna anche quest’anno a Villa Nobel, a Sanremo 2024. Un successo incredibile che si replica a grande richiesta nella sua terza attesissima edizione ospitata nella prestigiosa location di Villa Nobel, sede di Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bellla & Monella dal 5 all’11 febbraio. Oltre Il Festival è l’innovativo format di eventi, intrattenimento e incontri ideato e gestito da Consorzio Idee Itineranti con RadioMediaset. Un ricco palinsesto di eventi ed incontri fra i personaggi del mondo della musica e del Festival di Sanremo in generale. Il tutto in un contesto elegante, contrassegnato dalla più calda e attenta ospitalità.

La più memorabile e originale esperienza di ospitalità targata Oltre Il Festival è pronta per accogliere giornalisti, influencer, case discografiche, celebrities e tutto il mondo dello showbiz nella villa museo appartenuta ad Alfred Nobel, inventore del prestigioso Premio Nobel, dando vita ad un esaltante hub di contenuti, amplificatori delle molteplici sfaccettature dell’evento più mediatico degli ultimi anni.

Oltre Il Festival, attorno al cuore pulsante nelle RadioMediaset e dei suoi ospiti protagonisti di Sanremo 2024, si conferma come the place to be in cui intercettare ed irradiare tanta energia attorno alla musica e alle nuove tendenze; costruito nel segno dell’ospitalità, della gentilezza, della cura del dettaglio si afferma un nuovo modello di accoglienza immersiva che si anima nei diversi ambienti dell’elegante Villa Nobel.  Uno dei must di Oltre Il Festival è il Ristorante Cristal GourmeT. Qui rinomati chef sorprenderanno gli invitati con raffinati business lunch e coinvolgenti dinner show ospitati nella splendida serra di 400 mq. Questo avverrà sotto un tetto di stelle firmata Privitera Eventi, immersa nel magnifico parco di 6.000 mq abitato da splendide piante pregiate ed esotiche.

Dislocati nelle diverse postazioni all’interno della villa, nel corso di tutta la giornata i conduttori delle RadioMediaset accoglieranno gli artisti in gara al Festival, ospiti, influencer. Con loro chiacchiereranno di musica, attualità, costume. Su Radio 105 ogni giorno Diletta Leotta e Daniele Battaglia condurranno in diretta da Villa Nobel “105 Take Away”. Mariasole Pollio raccoglierà sul posto contributi che andranno ad arricchire i programmi dedicati al Festival di Sanremo. Lo stesso faranno nel corso di tutta la settimana Melita Toniolo e Lucilla Agosti su R101, mentre Fernando Proce trasmetterà in diretta da Villa Nobel il venerdì mattina.

Radio Monte Carlo sarà presente a Sanremo con Chiara Lorenzutti che trasmetterà in diretta tra le 16 e le 18. Giorgia Venturini dal suo canto si collegherà da Villa Nobel due volte al giorno. Gli artisti in gara al Festival interverranno in diretta su Radio Subasio che aprirà all’interno della propria programmazione alcuni momenti dedicati. Così come Radio Norba presente a Sanremo con Claudia Cesaroni, Marco Guacci e Alan Palmieri. Linda Pani sarà la conduttrice di Radio Bella & Monella.

Il pubblico potrà accedere liberamente al parco di Villa Nobel dal lato della passeggiata a mare. All’interno di un’area privilegiata potrà così assistere ai programmi di Radio 105, intrattenersi con i talent delle radio. Ma anche prendere parte alle attività organizzate dai numerosi partner presenti. Fonte Immagini: uff.stampa

Oltre il Festival 2024 Sanremo

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.