Al momento stai visualizzando Nazionale Creators: Luca Diddi (ex Hellas Verona) nuovo Direttore Tecnico

Nazionale Creators: Luca Diddi (ex Hellas Verona) nuovo Direttore Tecnico

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Luca Diddi, ex match analyst dell’Hellas Verona, è ufficialmente il nuovo Direttore Tecnico della Nazionale Creators. Un curriculum vitae di assoluto spessore per Luca Diddi, visto nella passata stagione in Veneto in qualità di match analyst. Nel 2021-2022 è stato collaboratore tecnico di Walter Mazzarri (attuale allenatore del Napoli) a Cagliari. Nel 2018-2019 ha rivestito il ruolo di allenatore del Carpi Primavera. Tra le esperienze avute, è stato anche collaboratore tecnico di mister Fabrizio Castori (oggi ad Ascoli) a Carpi durante la stagione 2017-2018. Diddi, molto seguito sui social network, è apparso entusiasta. A lui le nostre migliori congratulazioni.

LUCA DIDDI ALLA NAZIONALE CREATORS

“Siamo sicuri che una figura di enorme esperienza in campo e spogliatoi di Serie A come Luca possa dare un grande apporto al progetto ma soprattutto ai ragazzi, nella loro crescita sportiva e personale”. Questo il commento, nelle ultime ore, di Paolo Giovannini, Presidente Nazionale Creators. Proprio Diddi ha postato la felice notizia sui propri canali social, in primis Instagram. “Ha lavorato con tanti allenatori e giocatori importanti”, ha proseguito Giovannini. “Sono sicuro che sarà la figura tecnica e di esperienza di cui i ragazzi hanno bisogno e su cui possono contare”.

luca diddi
Luca Diddi durante una puntata Rtv38 Tadà con Sébastien Frey (ex portiere Inter e Fiorentina)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.