Al momento stai visualizzando Inter-Milan: formazioni, dove vederla, pronostico Attilio Fontana

Inter-Milan: formazioni, dove vederla, pronostico Attilio Fontana

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Inter-Milan da brividi nel weekend. Sabato 16 settembre 2023 (ore 18 a San Siro) si disputerà l’attesissimo Derby della Madonnina in Serie A (quarta giornata). “A mio parere il Milan batterà l’Inter. Direi un bellissimo due a zero per il Milan di Stefano Pioli. Alla fine andrebbe molto bene anche un semplice uno a zero al 92° o 93° minuto con una rete di stinco o di polpaccio”. Parola del Presidente Regione Lombardia Attilio Fontana che abbiamo intervistato in esclusiva nelle ultime settimane a Forte dei Marmi. Qui è stato ospite della Capannina per l’evento dedicato alle leggende del basket e ai grandi brand della pallacanestro ‘Ipia Award 2023’.

INTER-MILAN: PRONOSTICO MA NON SOLO. LE DICHIARAZIONI DI ATTILIO FONTANA Attilio Fontana ha proseguito con ottimismo, commentando il calciomercato rossonero: “Chukwueze a mio modo di vedere rappresenta il miglior arrivo. Ho davvero tanta fiducia in lui. L’americano Christian Pulisic? Ha le carte in regola per essere un crack vero. Ha grandi doti. Aggiungo che i rossoneri hanno una rosa di ottima qualità. Sempre Forza Milan”.

Un messaggio non poteva non essere indirizzato a mister Simone Inzaghi: “L’Inter di Inzaghi fa paura, è fortissima e ben attrezzata. Anche se potrebbe patire l’addio di Dzeko che secondo il mio punto di vista era un giocatore fondamentale, più decisivo di quanto si pensasse all’interno degli ingranaggi interisti…”.

Non manca una battuta su José Mourinho della Roma che non ha iniziato benissimo il nuovo campionato di Serie A: “Mourinho in politica tra qualche anno? Non saprei, certamente non nel nostro paese. Lukaku alla Roma? Con lui i giallorossi possono essere più insidiosi”, scherza il disponibilissimo Fontana. Ecco le probabili formazioni del match (in esclusiva su Dazn con telecronaca a cura di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Massimo Ambrosini e Andrea Stramaccioni). Cuadrado ha problemi muscolari, incerta la sua presenza. Incerto anche l’impiego di Giroud. Kalulu out. Inter (col solito 3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Marcus Thuram, L.Martinez. Milan (4-3-3) Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, T.Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. Vinca il migliore!

attilio fontana
Ipia Awards 2023 Forte dei Marmi: spazio ai grandi brand della pallacanestro. C’era anche Attilio Fontana, amante del basket

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.