Al momento stai visualizzando Myllennium Awards 2023: gran finale il 12 luglio
Silvia Salis nel palco in una precedente edizione

Myllennium Awards 2023: gran finale il 12 luglio

Grande show e adrenalina allo stato puro a Villa Medici (Roma), bellissima location pronta ad ospitare mercoledì 12 luglio 2023 la cerimonia di gala dei Myllennium Awards. Un gran finale tutto da vivere e da gustare. La nuova edizione del premio dedicato ai millennials sarà ricco di sorprese. Il tutto in un’ottica di valorizzazione del talento under 30. Giunto alla sua 9^ edizione, il premio ha ottenuto negli anni la medaglia di bronzo del Senato, Onorificenza data a iniziative che si distinguono per valori sociali, educativi e di elevata rappresentatività.

MYLLENNIUM AWARDS 2023 Il Myllennium Award si suddivide in dieci sezioni e ogni anno ha fatto il pieno di pubblico a Roma. Le categorie per le quali i talenti millennials 2023 saranno selezionati, da una giuria d’eccezione, sono di seguito riportate. Saggistica “MyBOOK”, Startup “MySTARTUP”, Giornalismo “MyREPORTAGE“, Nuove opportunità di lavoro e formazione “MyJOB”. Poi Architettura/Street Art “MyCITY”, Cinema “MyFRAME”, Musica “MyMUSIC”, Dual Career “MySPORT”. Infine Imprenditoria Sociale “MySOCIALIMPACT”, di cui una ad honorem Arti e Maestranze “MyBRICKS”.

Le ultime edizioni del premio millennials sono state condotte dal giornalista sportivo Pierluigi Pardo, coadiuvato da volti noti della televisione come Caterina Balivo, ‘madrina’ dell’edizione 2021. A garantire la qualità e il valore dei Myllennium Awards, il Comitato d’Onore, l’organo di rappresentanza del Myllennium Award. Esso è formato da importanti personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani. Negli ultimi anni hanno preso parte alla cerimonia finale a Roma anche esponenti di spicco dello sport italiano e delle istituzioni come il Presidente del Coni Giovanni Malagò, i politici Matteo Renzi e Vincenzo Spadafora, quest’ultimo allora Ministro Sport e Politiche Giovanili.

Tra i premiati nelle edizioni 2019 e 2020, per la sezione sport, Daniele Bartocci (giornalista), ideatore del blog. Non resta che attendere il grande evento all’Accademia di Francia (Villa Medici), a Roma, in programma il 12 luglio 2023. Nella foto di anteprima Villa Medici in una precedente edizione del premio.

Villa Medici Roma – Accademia di Francia

estratto canzone Irama Myllennium Award 2019
Colori ed emozioni a Villa Medici

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).