Al momento stai visualizzando VAN Italy 2023: bis per l’evento di Verona

VAN Italy 2023: bis per l’evento di Verona

Torna a Verona, nei giorni delle fiere internazionali del vino, il VAN Italy 2023. Stiamo parlando della “fiera evento” dei VIGNAIOLI ARTIGIANI NATURALI. Il 2 e 3 aprile presso Villa Bongiovanni di San Bonifacio, una grande festa per conoscere e celebrare il vino naturale. Ebbene, Vignaioli Artigiani Naturali tornano per la seconda volta a Verona per il VAN Italy 2023, la fiera che permette agli esploratori e agli intenditori di scoprire e vivere un’esperienza assoluta sul vino naturale.

VAN Italy 2023 Due giorni davvero intensi che vedranno partecipare insieme agli storici vignaioli VAN, i nuovi associati e tanti ospiti. Un grande evento ‘fiera‘ celebrativo che proporrà, oltre ai banchi di assaggio e vendita del vino, una cena all’insegna dell’allegria e divertimento nella serata di domenica 2 aprile. Dalle ore 20 si potranno gustare le prelibatezze cucinate dalo chef del Ristorante Trattoria La Stazione di Castel d’Ario e godere dell’accompagnamento musicale stile DJset curato dai vignaioli stessi.  Il VAN Italy vedrà protagonisti tutta la panoramica dei vitigni autoctoni e internazionali, proponendo perle rare della propria produzione. Il tuttooffrendo l’opportunità di farne ascoltare la storia attraverso i racconti in prima persona di chi li segue amorevolmente, dalla terra all’imbottigliamento.

Ogni vino porta con sé la storia di un territorio, una filosofia produttiva etica e soprattutto la storia di vita delle persone che hanno scelto di vivere quotidianamente con amore e passione questo nobile mestiere. Al VAN Italy 2023 ci sarà indubbiamente da divertirsi. Ingresso a 20 euro. Ingresso gratuito previo accredito per operatori di settore, distributori e importatori. Biglietti e info sulla piattaforma VAN dedicata.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di vari premi di giornalismo e comunicazione in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane alla cerimonia del Renato Cesarini nel 2019 e 2022, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.