Al momento stai visualizzando Qatar 2022, Franco Baresi: “Colpito da Brasile e Francia”

Qatar 2022, Franco Baresi: “Colpito da Brasile e Francia”

Ieri mattina Franco Baresi è stato protagonista al Circolo Cittadino di Jesi. Qui ha presentato il suo interessante libro ‘Libero di Sognare’. Un volume in cui lo storico Capitano del Milan ripercorre le tappe più emozionanti della sua carriera da calciatore. Sul Mondiale di Qatar 2022 non ha voluto fare pronostici particolari. Sembra però aver snobbato l’Argentina di Messi a favore di Neymar e Mbappé. “Sono rimasto favorevolmente colpito da Francia e Brasile“, così ‘Kaiser Franz’. Gli abbiamo chiesto se esistesse un nuovo Baresi, un difensore italiano così forte che possa essere utile alla Nazionale Italiana di Roberto Mancini. All’Italia del presente e del futuro. “Non esiste ad oggi un mio erede, un nuovo Franco Baresi“, ha scherzato il roccioso Capitano rossonero.

PRANZO CON BARESI A JESI E PREMIO AL CAPITANO Franco Baresi si è concesso a selfie, autografi e abbracci con i presenti. Dopo la presentazione del libro si è fermato a pranzo. Baresi ha degustato le specialità del Ristorantino del Circolo Cittadino di Jesi, scherzando con i numerosi presenti del Milan Club di Jesi che lo hanno accolto con grande gioia ed entusiasmo. Una mattina da ricordare con il Capitano che è apparso molto sorridente e anche in splendente forma fisica. La bandiera del Milan Franco Baresi ha anche ricevuto un premio per quanto è riuscito a fare nel corso del suo straordinario percorso da calciatore. Indubbiamente una delle più grandi icone che il calcio mondiale ricordi.

Franco Baresi
Baresi Jesi

Un premio a Baresi consegnatogli dal giornalista Daniele Bartocci

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.