Al momento stai visualizzando Juventus-Inter: cucina italiana vs cucina americana

Juventus-Inter: cucina italiana vs cucina americana

E’ quasi tutto pronto all’Allianz Stadium per una delle partite più seguite d’Italia: Juventus-Inter è in programma nel weekend e rappresenterà una sfida tra cucina italiana e cucina americana. A tal proposito Uber Eats ha realizzato uno studio appassionante e approfondito sconvando un fatto molto singolare. Juventus-Inter non è soltanto un top-match ma anche un affascinante incontro tra due cucine. La cucina italiana domina a Torino, mentre a Milano quella americana è più popolare nelle consegne. Insomma, sarà il derby d’Italia del delivery. Secondo l’analisi condotta, per quello che concerne i ristoranti più richiesti, a Torino spiccano locali italiani e pizzerie come Pomodoro&Basilico, La Vita, A Casa di Pulcinella e Barca’s Pizzeria. A Milano, importanti catene internazionali quali McDonald’s, In-N-Out, Mana Pokè e Poke House. 

Uber Eats ha inoltre studiato e analizzato l’impatto delle sfide di calcio sulla domanda di consegna di cibo. I risultati mostrano che il delivery è molto apprezzato dagli amanti del grande calcio. Ad esempio i due derby di Milano e Torino, disputati il 5 febbraio e il 15 ottobre, hanno coinciso con i giorni dell’anno in cui si è riscontrato il più alto numero di richieste. In particolare, in occasione del derby della Madonnina, si è constatato un incremento della domanda di oltre il 10% rispetto alla precedente settimana. 

Calcio e delivery ‘stuzzicante’ mix anche fuori dall’Italia. Riguardo alla Spagna, Uber Eats ha infine riscontrato un aumento della domanda del 10% durante l’ultimo Real Madrid- Barcellona e in occasione dell’ultima finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. La domanda di cibo a domicilio è cresciuta del 9% in tutta la Spagna rispetto allo stesso giorno della settimana precedente.

Fonte delle foto: Ufficio stampa

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.