Al momento stai visualizzando Julio Velasco a Falconara: il ritorno del Re Mida nelle Marche

Julio Velasco a Falconara: il ritorno del Re Mida nelle Marche

Julio Velasco, il Re Mida del volley, torna nelle Marche: appuntamento venerdì 28 ottobre ore 20:45 al Palazzetto dello Sport “PalaBadiali” di Falconara Marittima. Il G.A.S. Gruppo Amici per lo Sport vuole dare il proprio contributo verso quell’aspetto del proprio essere prima e del sociale poi che riguarda tutti direttamente o indirettamente: affrontare, reagire, rialzarsi dopo una crisi. E chi meglio di Julio Velasco può incarnare questa tesi incentrata sui sani valori sociali dello sport? Mai come adesso è il momento per stimolare, apprendere, interiorizzare come reagire, dove trovare le forze per rialzarsi dopo “i pugni” che la vita non lesina a nessuno, riflettere sul valore positivo della crisi. Perché la crisi, i pugni della vita, sono momenti inevitabili ma rappresentano una potenziale, importante, occasione di approfondimento personale e di rinascita“, si legge nella nota degli organizzatori.

La vita quotidiana è fatta di successi ma anche di delusioni da cui bisogna rialzarsi proprio come un’Araba Fenice spesso, risollevandosi dalle proprie ceneri. Sotto questa ottica il Gruppo Amici per lo Sport in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, con l’Università Politecnica delle Marche con la Confartigianato, gli enti, le associazioni, le imprese che sostengono questa iniziativa hanno ritenuto fondamentale organizzare questo incontro pubblico (ingresso gratuito al palasport di Falconara) con il Re Mida Julio Velasco (partito nel 1983 dall’Argentina per l’Italia, direzione Jesi volley in A2) per imparare tutti come trarre l’energia necessaria per puntare di nuovo con serenità al raggiungimento di una vita equilibrata. “Ma anche per alimentare le proprie capacità di rialzarsi dalle sconfitte e attingere proprio dalle esperienze negative la lucidità e la forza che permettono di migliorare se stessi e la propria tecnica per centrare nuovi obiettivi”.

Volley Jesi 1983-1984-85 con Velasco

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.