Al momento stai visualizzando Sena Santini: “Su Bonolis e Avanti un altro vi dico che…”

Sena Santini: “Su Bonolis e Avanti un altro vi dico che…”

Freschezza, competenza, passione e gioventù. Un cocktail di talento al servizio di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Sul suo profilo Instagram si definisce “Giocatrice… Faccio ridere ma anche riflettere… Avvocato per passatempo… Scrivendo mi consolo… Sto seduta ad Avanti un Altro… Anagrammo i nomi per truffa”. Stiamo parlando di Sena Santini, una giovane marchigiana doc che ha saputo conquistare in poco tempo il palcoscenico di Avanti un Altro – il game show più ‘pazzo’ in onda su Canale 5 – divenendo giudice della trasmissione condotta dal simpatico e inossidabile binomio romano Bonolis-Laurenti.

Nata il 4 febbraio 1993 a Camerano (tra poco… grandi festeggiamenti!) Sena Santini è laureata in giurisprudenza ed è abilitata alla professione di avvocato. Tutto iniziò quasi per caso nel 2017, quando la giovane marchigiana partecipò da concorrente, insieme a dei compagni universitari, al quiz Reazione a Catena condotto da Amadeus su Rai Uno. In questa occasione conobbe l’autore tv Christian Monaco grazie al quale prese parte ad un test di scrittura valido per accedere al programma Avanti un Altro. Da qui l’assunzione, del tutto meritata, nella grande famiglia di Endemol. Leggi qui l’intervista integrale a cura del giornalista Daniele Bartocci. “Su Paolo Bonolis e Avanti un altro vi dico che…”

Sena Santini

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.