Al momento stai visualizzando Fabio Galante: “Pierre Kalulu? Mi ha sorpreso. E su Skriniar…”

Fabio Galante: “Pierre Kalulu? Mi ha sorpreso. E su Skriniar…”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Summer Soccer, un grande successo a cui ha contribuito anche Fabio Galante. Abbiamo avuto il piacere di partecipare al Summer Soccer Stars, l’evento estivo più cool d’Abruzzo. A Roseto degli Abruzzi, oltre a Francesco Totti e a numerose star del mondo dello sport, c’era anche Fabio Galante. L’ex difensore di InterTorino e Livorno non è voluto mancare a questo evento benefico organizzato a Giugno da Nardone Eventi presso il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Ecco le sue dichiarazioni.

Commento sulla stagione dell’Inter. Ti è dispiaciuto il finale di stagione e in modo particolare per l’infortunio di Radu?
Non penso che l’infortunio di Radu sia stata la causa che ha fatto perdere il campionato all’Inter. Diciamo che Milan e Inter sono stati bravissimi; bravi i rossoneri che hanno mantenuto calma perché è riuscita a vincere contro la Lazio, l’Atalanta e la Fiorentina.Campionato avvincente e complimenti al Milan”

Difensori italiani che ti hanno colpito maggiormente? Esiste un nuovo Bonucci, un nuovo Chiellini, un nuovo Fabio Galante?
Dopo Bonucci e Chiellini quello che mi piace di più è BastoniKalulu mi ha sorpreso quando è stato chiamato in causa per sostituire RomagnoliKoulibaly e Skriniar credo siano quelli più forti visti in Italia”.

Su De Ligt cosa ci dici? De Ligt è sicuramente un grandissimo difensore, spesso è stato criticato, ma per l’età che ha è fortissimo…”

La Fiorentina di Vincenzo Italiano può fare un passettino in più il prossimo anno (2022-2023)?
Quest’anno già sono state fatte tante cose belle, considerando che era il primo anno a Firenze di Vincenzo Italiano. Chiaramente si può sempre migliorare e in questo deve essere bravo il club l mettergli a disposizione la giusta qualità, ma la base c’è”.

Galante a Roseto

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna.