Al momento stai visualizzando Lorenzo Marucci e ‘Le cento emozioni”: quando lo sport commuove

Lorenzo Marucci e ‘Le cento emozioni”: quando lo sport commuove

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Lorenzo Marucci e ‘Le cento emozioni’. E’ stato uno dei protagonisti del cartellone estivo di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Lorenzo Marucci con il suo bel libro ‘Le cento emozioni‘ è riuscito con grande disinvoltura a dar vita ad un appassionante e ‘insolito’ storytelling sportivo. Nel libro ‘Le cento emozioni’ (TC&C Editore), in commercio dal 28 febbraio 2022, cento personaggi raccontano la loro passione per il calcio. Il volume, disponibile sia cartaceo che nelle varie piattaforme online, è frutto di una serie di interviste realizzate nel tempo e poi rivisitate, aggiornate e ampliate richiamando quasi ad uno ad uno i singoli personaggi.

Marucci Sotto il segno delle Emozioni. Quelle che si accendono sempre in occasione di una nuova intervista che potrà regalare spunti, riflessioni e discussioni. Autentici faccia a faccia dell’autore con innumerevoli personaggi sportivi, ma anche della tv e dello spettacolo. Ne derivano grandi emozioni in quanto, spostando indietro la lancetta del tempo, fanno riemergere la purezza dei sentimenti attraverso valori antichi che sembrano non esistere più. Non mancheranno aneddoti divertenti che i vari protagonisti hanno vissuto nel corso della propria gloriosa carriera.

Nelle ultime settimane, nella suggestiva location di Giardino dei Lecci – Villa Bertelli, Lorenzo Marucci ha dato spettacolo. Marucci è uno stimato giornalista professionista tra i più presenti ai grandi eventi sportivi nazionali, Direttore della testata TMW News e importante volto di Radio Firenze Viola. Marucci, che in Versilia è di casa, vanta numerose esperienze con media quali Corriere dello Sport – Stadio, La Stampa e Tuttomercatoweb, con resoconti precisi e puntuali sulla Fiorentina, e non solo. Stavolta Lorenzo Marucci ha deciso di trasformarsi da giornalista a scrittore, puntando su uno storytelling accattivante e innovativo, che ha già fatto riscuotere notevole apprezzamento da parte degli appassionati di sport. E anche a Villa Bertelli in molti a quanto pare si sono emozionati, con la presenza di indimenticabili personaggi del mondo del calcio.

Lorenzo Marucci (giornalista)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism.