Al momento stai visualizzando Emilio Fede: “Tornerò protagonista in tv”

Emilio Fede: “Tornerò protagonista in tv”

“Me ne hanno fatte davvero di tutti i colori. L’Italia mi ha insegnato l’invidia ma io tornerò protagonista in tv da settembre al timone di Punti di Vista insieme al brillante conduttore Kevin Dellino”. È un Emilio Fede scatenato quello visto fino a qualche settimana fa a Punti di Vista, salotto tv ideato dal pugliese Dellino e andato in diretta nazionale su Go-Tv (canale 68). “Non ci aspettavamo tutto questo successo, tutto questo clamore del nostro talk-show Punti di Vista – racconta Kevin Dellino – Tutto questo grazie ad una sola persona che ha sposato il nostro invito, il Direttore dei Direttore, il grande Emilio Fede, a cui dedicheremo uno speciale oltre l’orizzonte estivo”. Schietta e ironica la replica del Direttorissimo: “Sono il grande dei grandi, forse dal punto di vista della mia età”.

Emilio Fede non ha mai smesso di elogiare l’operato del bravo conduttore e autore Kevin Dellino: “Mai vista in vita mia una tale professionalità e gentilezza, complimenti di cuore per aver ideato un programma di questo livello in onda su Go-Tv. La vostra idea, la vostra trovata è straordinaria, perché fa rivivere il vero giornalismo. La gente ha apprezzato il vostro programma perché avete costruito un’informazione di grande qualità, fatta con le carezze alla verità. Siete riusciti a fare miracoli, regalando chiarezza e novità alla gente. Ad alcuni media di oggi dico: “Ricordatevi di non mortificare la verità, c’è gente che sta male o che non ha lavoro”.

Daniele Bartocci a Punti di Vista su Go-Tv – Bom Channel

Emilio Fede, 91 anni compiuti lo scorso giugno, si è anche commosso in diretta tv, di fronte a Dellino il quale si è inginocchiato in segno di reverenza: “Io mi voglio inginocchiare davanti a lei caro Direttore – così Dellino – perché mi sento fortunato e penso che lei abbia ancora molto da dire e da fare”. Notizia diventata scoop assolutamente virale, in poche ore, tanto da essere ripresa dai principali media nazionale. “Siete veramente eccezionali, persone squisite. Bravi voi che combattete ancora oggi per l’onestà dell’informazione e per essere i primi promotori della verità”.

Questa la risposta di Emilio Fede che ha poi confessato “La sera sono in ginocchio di fronte a Dio. Quando guardo le stelle la sera sono sicuro che fra quelle vedo anche mia moglie”. Emilio Fede ha espresso parole al miele nei confronti dell’Africa, paese in cui nel corso della sua gloriosa carriera ha viaggiato tantissimo, anche per realizzare servizi esclusivi. Parole “L’Africa mi ha insegnato tante cose, soprattutto l’umanità che va rispettata”. E l’Italia invece? Cosa ha insegnato il Bel Paese a Emilio Fede? Ce lo spiega direttamente il Direttore: “L’Italia mi ha insegnato l’invidia. Quello che da noi circola di più è l’invidia, la gelosia. Me ne hanno fatte di tutti i colori, di cotte e di crude”.

Emilio Fede torna in tv a 91 anni da Kevin Dellino

Infine, ai nuovi giovani giornalisti Emilio Fede si è sentito di dare qualche consiglio interessante:Ho insegnato ai miei colleghi, più o meno giovani, più o meno bravi, che il modo più semplice di presentare una vicenda è quella di raccontarla come se fossi lì tu, non prepararsi chissà come o mettere la cravatta, le collanine o i vestiti di cartapesta”.

Un commento a caldo di Emilio Fede è arrivato anche nei confronti di Silvio Berlusconi, rispondendo alle domande del pluripremiato giornalista Daniele Bartocci, ospite del programma: “Berlusconi è un Re Mida, riesce sempre a trasformare i sogni in realtà. Non fidatevi del suo Monza in Serie A. Insieme ad Adriano Galliani, Berlusconi forma un binomio inossidabile che alza sempre grandi coppe. E Silvio Berlusconi non sa più dove metterle, ha la casa piena zeppa di trofei. Complimenti a lui, un saluto caloroso e un abbraccio anche a Galliani”.

Adesso un po’ di relax estivo per Emilio Fede che tornerà a settembre, al timone di Punti di Vista insieme a Kevin Dellino, con nuove scoppiettanti analisi e con incredibili ospiti. “Con Emilio abbiamo registrato un successo inaspettato – commenta ai nostri microfoni Kevin Dellino – Certamente non mi monto la testa e non mi fermo qui…”.

“Continuerò a lavorare con ancor più grinta e determinazione anche per costruire un calorosissimo show, per celebrare al meglio proprio Emilio Fede con uno speciale dedicato ai 70 anni di carriera del Direttore dal titolo #emiliotornatintv. Ne vedrete davvero delle belle a partire dal mese di settembre, con un salotto tv che durerà fino a maggio inoltrato: porterò in diretta nazionale tv alcune personalità di spicco quali Enrico Mentana, Vittorio Sgarbi, Massimo Giletti, Michelle Hunziker oltre a vari esponenti di spicco della politica nazionale come Massimo D’Alema e Matteo Salvini.  Il divertimento è garantito, faremo i fuochi d’artificio”.

Emilio Fede con Kevin Dellino e Daniele Bartocci a Punti di Vista (Go-Tv)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024.