Al momento stai visualizzando Da Manchester City a Borussia Dortmund e Al-Hilal: ecco Puma x KidSuper

Da Manchester City a Borussia Dortmund e Al-Hilal: ecco Puma x KidSuper

Dal celebre Manchester City al Borussia Dortmund, passando per FC Salzburg, Al-Hilal e Palmeiras: PUMA fa sul serio e con KidSuper presenta la collezione Puma x KidSuper. Stiamo parlando di una vera e propria ‘miscela magica’ fatta di calcio, moda e arte, presentata in occasione del più grande torneo per club di quest’estate. Tale importante collaborazione porta in campo grafiche disegnate a mano, palette ad acquerello e design ispirati ai club. Il tutto offrendo una nuova visione artistica del Beautiful Game.

La collezione speciale presenta nuovi kit da gioco e capi lifestyle, nello specifico, per Manchester City, Borussia Dortmund, FC Salzburg, Mamelodi Sundowns, Al-Hilal, Palmeiras e Monterrey. La collezione include anche special edition degli scarpini da calcio PUMA x KidSuper: FUTURE, ULTRA e KING. In altri termini la collezione Puma x KidSuper vuol condurre kit e scarpini a un nuovo livello, trasformando le maglie dei club PUMA e le calzature in autentiche opere d’arte.

La collezione Puma x KidSuper: subito sprint col Manchester City

Il kit del Manchester City reinterpreta il classico design con sash; tutto ciò grazie alla palette acquerello e ai dettagli dipinti a mano di KidSuper. Il design cattura lo spirito di Manchester e l’emozione della celebrazione del Poznań, offrendo una visione fresca e artistica della storica maglia del City. La divisa da gioco presenta una grafica ripetuta ispirata al Poznań su tutta la superficie, creata in collaborazione con il designer newyorkese KidSuper. La base white si contrappone alla sash black e red. Essa è amatissima dai tifosi fin dagli anni ’70. È stato creato anche uno speciale kit per il portiere, in una colorway neon sun con sash black e yellow e grafica Poznań all-over.

L’heritage targato Borussia Dortmund e la fantasia artistica di Kidsuper

Due ‘affascinanti’ pianeti si incontrano: l’heritage del Borussia Dortmund e l’estro artistico di KidSuper. Tale prestigiosa collaborazione unisce la passione dei tifosi a una visione moderna del connubio tra calcio e cultura pop, creando una maglia che onora il passato e abbraccia lo stile audace di KidSuper. Il classico black e yellow, iconico in tutta Europa, è arricchito da grafiche disegnate a mano. Il kit include anche una divisa da portiere pink con accenti yellow. Ispirata al design geometrico di un favo, celle esagonali dipinte decorano le spalle della maglia.

C’è anche il glorioso Palmeiras

Nel lontano 1914, un team di immigrati italiani fondò una squadra a San Paolo. Oltre un secolo dopo, il Palmeiras continua a rappresentare la fusione culturale tra Italia e Brasile. Con questa maglia, KidSuper intende rendere omaggio alla vittoria del club nella prima Coppa del Mondo per club del 1951. Il kit Home, in stile barocco, presenta un motivo a foglie su base gold. Un vero e proprio richiamo al trionfo nella Copa Rio. La divisa da portiere riprende il design con tonalità red, dark crimson e gold.

FC Salzburg non è da meno

Bellezza alpina con un tocco ‘magico’ newyorkese. La maglia dell’FC Salzburg della collezione Puma x Kidsuper reinterpreta l’iconica stella alpina con pennellate ivory, lemon e baby blue nella versione Home. La speciale divisa da portiere presenta una base blu intenso con dettagli in scotch blue e lemon. Bella da vedere.

Mamelodi Sundowns: la magia griffata ‘shoeshine and piano’

Il cielo serale di Tshwane è unico. Anche il kit Home dei Mamelodi Sundowns, frutto della collaborazione Puma x Kidsuper, lo è – fondendo toni caldi e solari con sfumature più fresche. Ciò riflettendo, inevitabilmente, lo stile inconfondibile del club. Il risultato cattura a tutti gli effetti il ritmo, l’energia e la gioia del calcio dei Sundowns, conosciuto localmente come “shoeshine and piano”. La maglia Home presenta una base yellow con dettagli mountain blue, green e white. La divisa da portiere utilizza una base purple con dettagli yellow e mountain blue.

Al-Hilal e Monterrey: le maglie e le dichiarazioni di Colm Dillane (alias KidSuper)

La maglia Home di Al-Hilal si ispira al significato del nome del club – “la mezzaluna” in arabo. KidSuper dà vita a tale emblema con toni di blu e una grafica lunare luminosa che riflette la fiducia tranquilla di una squadra nota in tutta l’Asia come “The Boss”. Una maglia per i sognatori, illuminata dal cielo notturno, in un percorso che va dall’Arabia Saudita fino a San Francisco. La divisa da portiere presenta una base alpine snow con dettagli in blu e navy. Dal suo canto la maglia del Monterrey è audace, con motivi geometrici che celebrano la ricca storia del club e nel contempo ne abbracciano la modernità, portando lo spirito del nord del Messico sulla scena internazionale. La base white presenta regioni montuose dipinte a mano con accenti navy, creando un capo vibrante e artistico. La divisa da portiere ha una base pink con dettagli white e navy per distinguersi.

Colm Dillane, alias KidSuper, ha fatto sapere in una nota: “Ho sempre voluto unire i mondi dell’arte e del calcio, e con PUMA lo stiamo facendo. Questa collezione è più del gioco stesso: è espressione personale, rischio, unicità. Sul campo o fuori, il calcio è una forma d’arte, e questa collezione lo dimostra”. Ricordiamo infine che le bellissime maglie sono disponibili in versione Authentic e Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto Ultraweave di Puma, che riduce peso e attrito per performance di elevato livello. La maglia Replica offre lo stesso look accattivante in una vestibilità più comoda, ideale sia per il giorno della partita che per l’uso quotidiano. Entrambe le versioni includono la tecnologia dryCELL che garantisce traspirabilità e comfort a tifosi e giocatori.

Puma e l’impegno verso una produzione più circolare e la sostenibilità

Nel rispetto dell’impegno di Puma per la sostenibilità, le maglie Replica sono realizzate tramite l’iniziativa RE\:FIBRE. Nello specifico utilizza scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Contenendo almeno il 95% di materiali riciclati, costituiscono un passo rilevante verso una produzione più circolare, all’insegna del concetto di sostenibilità..

Oltre alle maglie, la collection Puma x Kidsuper include anche scarpe da calcio in edizione speciale: Future, Ultra e King. Sono Progettate per elevare il gioco, queste scarpe fondono la tecnologia di Puma con lo stile audace e distintivo di KidSuper, unendo performance elevate a un’estetica artistica. Ogni scarpino è pensato per l’atleta moderno che vuole distinguersi in campo e fuori. Le grafiche vivaci e dipinte a mano rappresentano perfettamente l’energia artistica della collaborazione, rendendo ogni paio un’affermazione di stile, innovazione e football culture. Ogni collezione dei club include anche una Kidsuper Retro Shirt, una KidSuper Graphic Tee, i Kidsuper Short, Pant e una Reversible jacket. La collezione PUMA x Kidsuper è disponibile su Puma.com, nei Puma Store, nei Club Official Store e presso selezionati retailer. Fonte/immagini uff.stampa

Dal Manchester City al Borussia Dortmund ma non solo… Puma x Kidsuper

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Inserito nella Top 40 Under 40 2025 delle personalità più influenti dell'anno (Business Elite Awards 2025). Tra i riconoscimenti il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di altri riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna. Vince anche il Premio Speciale di Filosofia 2025 a Certaldo. E' tra i premiati al premio nazionale La Ginestra 2025 di Firenze e al premio AlberoAndronico 2025 (sport) in Campidoglio.