Al momento stai visualizzando Olimpiadi del Cuore 2025: domani Gran Galà al Maitò Forte dei Marmi

Olimpiadi del Cuore 2025: domani Gran Galà al Maitò Forte dei Marmi

Maitò Beach Forte dei Marmi sotto i riflettori: ecco il Gran Galà delle Olimpiadi del Cuore 2025. Si parte subito forte domani sera con la Cena di Gala al Maitò, una delle location più glamour della Versilia e dell’intera penisola. Sabato sera seconda serata targata Olimpiadi del Cuore 2025 ai Bagni Assunta di Forte dei Marmi. Ne vedremo davvero delle belle. Eh già, perché solidarietà, buona musica e intrattenimento possono comporre un puzzle perfetto, fatto di innumerevoli emozioni e tanta adrenalina. Paolo Brosio è bello carico e attende in queste ore nella splendida Versilia, direzione Grand Hotel Principe di Piemonte Viareggio (una sorta di headquarter della manifestazione), tanti ospiti big dello showbiz, della musica e della tv. Autentiche star che illumineranno la due giorni del Mattone del Cuore 2025. Tra queste Valeria Marini, Anna Tatangelo, Fabrizio Moro, Carlo Conti, Giorgio Panariello e tanti altri personaggi illustri.

MATTONE DEL CUORE 2025: ECCO LA 9^ EDIZIONE A MAITO’ E BAGNI ASSUNTA FORTE DEI MARMI

La 9^ edizione del Mattone del Cuore (Olimpiadi del Cuore 2025) in Versilia è pronta a lasciare un segno tangibile. Ricordiamo che l’appuntamento 2025 annuncia l’ormai vicinissimo raggiungimento di un lusinghiero risultato. Anche di questo si è parlato durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento, tenutasi venerdì scorso al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Ebbene sì, l’Ospedale della Pace per tutte le religioni e tutte le etnie eretto nei luoghi delle apparizioni mariane di Medjugorje in Bosnia Erzegovina sta per diventare una splendida realtà. Dopo mesi e mesi di lavoro sarà presto consegnata l’edilizia sanitaria completata e nei primi mesi del 2026 saranno in funzione i primi reparti.

LA MISSION DI PAOLO BROSIO PER LE OLIMPIADI DEL CUORE

E’ la mission fondamentale e ambiziosa che si è dato negli anni Paolo Brosio (grande tifoso Juventus) e che sta per essere realizzato con sua grande soddisfazione. Il tutto grazie al contributo di tanti donatori italiani e all’incasso di manifestazioni benefit come le Olimpiadi del cuore che nelle ultime edizioni sono state finalizzate alla raccolta di fondi a favore dell’Ospedale della Pace. Ma c’è di più. Conclusa l’opera sanitaria in Bosnia Erzegovina Paolo Brosio indirizzerà l’obiettivo della onlus alla raccolta fondi per  la creazione di un Pronto soccorso e di Medicina d’urgenza a Forte dei Marmi che sappia decongestionare l’accesso al Pronto soccorso della Versilia soprattutto nel periodo estivo.

Infine, oltre alle Cene di Gala, alla Lotteria del Cuore e ad altre interessanti iniziative, il programma del Mattone del Cuore 2025 prevede – per la mattina di sabato 5 giugno – un trekking sulle Alpi Apuane fino all’antico santuario della Madonna del Piastraio a Stazzema. Buon divertimento a tutti. Foto sotto/precedenti edizioni. Fonte/foto in anteprima: uff. stampa conf. stampa di presentazione di venerdì scorso a Viareggio.

olimpiadi del cuore 2025 forte dei marmi
Mattone del Cuore 2025: ormai è tutto pronto a Forte dei Marmi. L’anno scorso anche Marco Carta presente

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Inserito nella Top 40 Under 40 2025 delle personalità più influenti dell'anno (Business Elite Awards 2025). Tra i riconoscimenti il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di altri riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna. Vince anche il Premio Speciale di Filosofia 2025 a Certaldo. E' tra i premiati al premio nazionale La Ginestra 2025 di Firenze e al premio AlberoAndronico 2025 (sport) in Campidoglio.