Maitò Beach Forte dei Marmi sotto i riflettori: ecco il Gran Galà delle Olimpiadi del Cuore 2025. Si parte subito forte domani sera con la Cena di Gala al Maitò, una delle location più glamour della Versilia e dell’intera penisola. Sabato sera seconda serata targata Olimpiadi del Cuore 2025 ai Bagni Assunta di Forte dei Marmi. Ne vedremo davvero delle belle. Eh già, perché solidarietà, buona musica e intrattenimento possono comporre un puzzle perfetto, fatto di innumerevoli emozioni e tanta adrenalina. Paolo Brosio è bello carico e attende in queste ore nella splendida Versilia, direzione Grand Hotel Principe di Piemonte Viareggio (una sorta di headquarter della manifestazione), tanti ospiti big dello showbiz, della musica e della tv. Autentiche star che illumineranno la due giorni del Mattone del Cuore 2025. Tra queste Valeria Marini, Anna Tatangelo, Fabrizio Moro, Carlo Conti, Giorgio Panariello e tanti altri personaggi illustri.
MATTONE DEL CUORE 2025: ECCO LA 9^ EDIZIONE A MAITO’ E BAGNI ASSUNTA FORTE DEI MARMI
La 9^ edizione del Mattone del Cuore (Olimpiadi del Cuore 2025) in Versilia è pronta a lasciare un segno tangibile. Ricordiamo che l’appuntamento 2025 annuncia l’ormai vicinissimo raggiungimento di un lusinghiero risultato. Anche di questo si è parlato durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento, tenutasi venerdì scorso al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Ebbene sì, l’Ospedale della Pace per tutte le religioni e tutte le etnie eretto nei luoghi delle apparizioni mariane di Medjugorje in Bosnia Erzegovina sta per diventare una splendida realtà. Dopo mesi e mesi di lavoro sarà presto consegnata l’edilizia sanitaria completata e nei primi mesi del 2026 saranno in funzione i primi reparti.
LA MISSION DI PAOLO BROSIO PER LE OLIMPIADI DEL CUORE
E’ la mission fondamentale e ambiziosa che si è dato negli anni Paolo Brosio (grande tifoso Juventus) e che sta per essere realizzato con sua grande soddisfazione. Il tutto grazie al contributo di tanti donatori italiani e all’incasso di manifestazioni benefit come le Olimpiadi del cuore che nelle ultime edizioni sono state finalizzate alla raccolta di fondi a favore dell’Ospedale della Pace. Ma c’è di più. Conclusa l’opera sanitaria in Bosnia Erzegovina Paolo Brosio indirizzerà l’obiettivo della onlus alla raccolta fondi per la creazione di un Pronto soccorso e di Medicina d’urgenza a Forte dei Marmi che sappia decongestionare l’accesso al Pronto soccorso della Versilia soprattutto nel periodo estivo.
Infine, oltre alle Cene di Gala, alla Lotteria del Cuore e ad altre interessanti iniziative, il programma del Mattone del Cuore 2025 prevede – per la mattina di sabato 5 giugno – un trekking sulle Alpi Apuane fino all’antico santuario della Madonna del Piastraio a Stazzema. Buon divertimento a tutti. Foto sotto/precedenti edizioni. Fonte/foto in anteprima: uff. stampa conf. stampa di presentazione di venerdì scorso a Viareggio.







