Una grande celebrazione della cultura a Roma: ecco il Premio Internazionale di Letteratura Italiana Contemporanea 2025, in programma il 6 giugno dalle ore 15 in Campidoglio. Una manifestazione culturale di assoluto valore, giunta alla sua 13^ edizione, nella prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio. L’evento, patrocinato da Roma Capitale, costituisce a tutti gli effetti una rilevante vetrina per autori emergenti e affermati nel panorama letterario italiano e internazionale.
Kermesse culturale con la collaborazione della Presidenza dell’Assemblea Capitolina e con i saluti istituzionali della Presidente, Onorevole Svetlana Celli. Ricordiamo inoltre che la cerimonia di premiazione è stata inserita nella campagna nazionale ‘Il Maggio dei Libri’ promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con il blasonato Centro per il Libro e la Letteratura. Gli orari? La cerimonia di premiazione andrà in scena in Campidoglio dalle 15:00 alle 17:00, alla presenza di illustri personalità del panorama culturale, accademico e istituzionale. Un pomeriggio piacevole e tutto da seguire a Roma…
Indubbiamente, con un programma molto intenso e una selezione di opere di grande prestigio, il Premio Internazionale di Letteratura Italiana Contemporanea continua a essere un punto di riferimento per la letteratura e la cultura italiana. Appuntamento, dunque, venerdì 6 giugno dalle ore 15 nella suggestiva Sala della Protomoteca in Campidoglio, nel cuore pulsante di Roma. Fonte/foto-video Laura Capone Editore (pagina Facebook e YouTube).