Grande successo per Emergente 2025: come miglior chef emergente è stato incoronato il determinatissimo Matteo Faenza del ristorante Mogano a Formello. E’ proprio il giovane talento il vincitore del premio Emergente Chef 2025, andato in scena nei giorni scorsi a Monza. La celebrazione ufficiale è giunta al termine della due giorni (28 e 29 aprile), sotto la regia del binomio Luigi Cremona – Lorenza Vitali. Location d’eccezione la suggestiva Villa Reale di Monza, in cui si sono tenute anche le finalissime di Emergente Sala 2025 ed Emergente Pizza 2025. Due splendide giornate durante le quali è intervenuto anche il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida con un significativo video-messaggio sulla rilevanza della valorizzazione giovanile e del patrimonio gastronomico Made in Italy.
Riguardo al premio Emergente Pizza 2025 il vincitore è stato Antonio Coppola di Fratelli Coppola a Milano. Infine, il primo premio Emergente Sala 2025 è andato a Elisa Agarinis del blasonato Ristorante Agli Amici di Udine. Una due giorni davvero indimenticabile per i giovani talenti under 30: a loro vanno i più sinceri complimenti per il grande lavoro fatto. A Monza è stata anche un’importante occasione per celebrare, nel migliore dei modi, i 20 anni del premio Emergente Chef.
Stiamo parlando di una competizione unica nel suo genere per i talenti under 30 della cucina. Una competizione di primissimo livello che ha lanciato oltre 100 Stelle Michelin nel corso degli anni. Per Emergente Pizza festeggiati i 15 anni. Per quanto concerne Emergente Sala spente 10 candeline. Un forte in bocca al lupo a tutti i partecipanti. Saranno loro i protagonisti del domani del mondo cucina, sala e pizzeria. Ne siamo convinti! Nella foto di anteprima Francesco Mario Passaretti del Ristorante Cannavacciuolo Le Cattedrali (foto di lunedì al Teatrino di Corte Villa Reale). E’ lui uno dei top player del premio Emergente Sala 2025, vinto dalla Agarinis..
