Al momento stai visualizzando Premio Gentleman Fair Play 2025 a Milano: attesa per la 30^ edizione

Premio Gentleman Fair Play 2025 a Milano: attesa per la 30^ edizione

Milano tempio del Fair Play: c’è grande attesa per la 30^ edizione del prestigioso Premio Gentleman 2025 Fair Play. Maggio o settembre 2025 il mese da tenere bene a mente. Molto dipenderà, da quanto ci risulta, dai prossimi risultati/calendario dell’Inter di Simone Inzaghi, impegnata anche in Champions League oltre che in Campionato-Coppa Italia. Sarà premiato a Milano (nella suggestiva location della Scuola Militare Teuliè), come da tradizione, il giocatore più corretto del massimo campionato italiano e saranno, nel contempo, assegnati illustri riconoscimenti (Milan, Inter e Monza protagoniste assolute).

PREMIO GENTLEMAN 2025: RED CARPET CON LE STAR DEL CALCIO E DELLO SHOWBIZ A MILANO

A Milano Red Carpet da favola: un lungo serpentone di star del calcio e dello showbiz. Lo spettacolo è garantito. Ricordiamo che, ogni anno, a decretare il vincitore saranno gli utenti web che potranno esprimere le proprie preferenze sul portale ufficiale premiogentleman.it. Una bellissima e apprezzatissima kermesse all’insegna dello sport e soprattutto del fair play: complimenti sinceri vanno agli organizzatori per aver reso perfetta la macchina organizzativa.

Il Fair Play torna protagonista…Premio Gentleman is coming back! 1996-2025 Trentesima Edizione. Per la data ufficiale del Gala di Premiazione, modalità di partecipazione, news e aggiornamenti…#staytuned”. Questo il recente post degli organizzatori sui social/pagina ufficiale Facebook/Instagram Premio Gentleman Fair Play. Cresce l’attesa, dunque, per scoprire ospiti e programma dell’ambito premio Gentleman 2025. Scuola Militare Teulié Milano, come sempre, location incantevole…

L’ULTIMO ‘PREMIO GENTLEMAN SERIE A’ AL BOMBER LAUTARO MARTINEZ DELL’INTER

Non dimentichiamo che la 29° edizione del Premio Gentleman è giunta al termine lo scorso mese di maggio (2024). È stata come sempre un serata all’insegna del fair play, dello spettacolo e della condivisione delle emozioni. Illustri ospiti e personalità di spicco del panorama del calcio, della tv e dello spettacolo. Il Premio più ambito edizione 2024, il Gentleman Serie A, è stato vinto dal goleader Lautaro Martinez dell’Inter, che ha spazzato via gli altri finalisti Vlahovic, Gudmundsson e Maignan. Erano presenti all’ultima cerimonia di gala (2024), tenutasi al Scuola Militare Teuliè di Milano, svariati personaggi del calibro di Beppe Marotta, Christian Pulisic e Marcus Thuram.

In quella occasione a Milano, rilevanti riconoscimenti assegnati per le altre categorie (per ulteriori info/albo d’oro/palmares si rimanda al portale istituzionale). Conduttori dell’ultima serata del Gentleman Fair Play in Lombardia Giorgia Rossi, Laura Barriales e Massimo Caputi.

ALCUNI CENNI STORICI IN ATTESA DEL PREMIO GENTLEMAN 2025

Il Premio Gentleman ha una storia davvero bellissima, strettamente legata a Milano e alla Regione Lombardia, ritenuta modello di inclusione e correttezza. Nasce nel 1996 per dare supporto a progetti con finalità solidali e umanitarie. Sport e solidarietà, come sempre, possono davvero rappresentare un mix perfetto. Tradizionalmente veniva assegnato a un calciatore di Inter e Milan che si erano distinti per professionalità, lealtà all’interno e all’esterno del rettangolo di gioco. 

Nel corso degli anni il Premio Gentleman è diventato, a tutti gli effetti, un ambito e famosissimo Red Carpet del pianeta calcio, dove sfilano giocatori, big dello showbiz e star mondiali. Tra le icone televisive e personaggi dello spettacolo al femminile, che hanno partecipato all’evento Gentleman negli ultimi anni, Giorgia Palmas e Diletta Leotta.

Il Premio Gentleman da ormai tre decenni dà visibilità e rilevanza a specifiche e blasonate associazioni e fondazioni come Fondazione Pupi, In campo con il cuore, Fondazione Milan. In particolar modo, dal 2014 a Javier Zanetti, oltre a ricevere il primo Gentleman Fair Play di Platino, è stata conferita la Presidenza Onoraria del Premio Gentleman.

La leggenda dell’Inter l’ha portato a casa ben 14 volte nelle varie categorie di rif. Che spettacolo il Gentleman! Appuntamento a Milano a maggio o a settembre 2025, da quanto ci risulta in base ai prossimi risultati dell’Inter di Simone Inzaghi, ancora in corsa per le tre competizioni. E grande attesa anche per il Gran Galà Top 11 Serie B 2025 a Rimini, che quest’anno – salvo imprevisti – dovrebbe tornare dopo anni di assenza dovuti a pandemia (Covid-19) e alluvione in Romagna. Fonte foto anteprima/sotto social/sito web Premio Gentleman Fair Play).

top11 serie b rimini 2023
Nostra foto. L’ex Milan, oggi al Newcastle, Sandro Tonali (protagonista al Premio Gentleman 2022 a Milano) premiato miglior giovane al Gran Galà del Calcio Serie B 2019 a Rimini (nella foto con l’ideatore del nostro blog). La cerimonia 2025 del Gran Galà Top 11 Serie B 2025 Rimini, come riportato nel nostro blog, dovrebbe tenersi entro fine settembre (maggio o settembre, così come il Gentleman, salvo variazioni/organizzatori)
premio gentleman 2025
A Milano l’evento Gentleman 2025

Video fonte/canale YouTube Premio Gentleman Fair Play

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2024 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell'Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca nel 2022. Nella top3 under 40 del Premio Giornalistico Ussi Lo Sport e chi lo racconta 2022 (in memoria di Franco Lauro). Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky, del format Spaghetti Arselle Awards in Versilia e in giuria al celebre premio Emergente 2025. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism a Milano e vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. E' vincitore di riconoscimenti di settore come Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024 e 2025, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top30 BarAwards 2023 e 2024 (dedicata ai migliori professionisti horeca/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo viene premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024. Premiato in Campidoglio a febbraio 2025 col Premio Parola d'Oro per la comunicazione responsabile e inclusiva. Tra i vincitori Racconti Sportivi 2025 (Historica) al Teatro Mazzacorati di Bologna.